cris300 Salve a tutti, apro questa discussione per aver qualche suggerimento. Ho provato ad installare la fibra ftth con due tecnici diversi ma senza risultato. In particolare ogni volta che provavano a passare il pilota da diversi punti non si capiva dove finisse, addirittura avvolte il cavo risultava bagnato. C’è qualcosa che potrei fare io preventivamente ?
silnos93 cris300 Devi sistemare te il problema se si tratta su suolo condominiale. Non avendo mai abitato in un condominio non saprei dirti chi dovrebbe sostenere le spese (se te o il condominio). Però ti consiglio di smettere di prendere appuntamenti finchè non risolvi il problema. Dopo svariati KO potrebbero rimuoverti la vendibilità
TheMarsican cris300 Che cosa intendi per blocco ? Dove si blocca la sonda / pilota che hanno provato a passare.
cris300 TheMarsican Il punto più vicino all appartamento in cui la sonda si sentiva “grattare” è comunque al di fuori dell’appartamento stesso.
TheMarsican cris300 Ok, quindi si tratta di suolo privato o pubblico? Se si tratta di roba privata spetta a te far sistemare. Puoi far intervenire un tuo elettricista di fiducia per liberare il passaggio.
cris300 TheMarsican Credo si tratti di pubblico nel senso che è condominiale perché non riesce proprio ad arrivare all’appartamento
TheMarsican cris300 Le opzioni sono due: chiami tu un elettricista per far sistemare; fai chiamare l'elettricista condominiale. Fibercop in questo caso non ha nessuna responsabilità, i cavidotti interni ad un condominio sono responsabilità del privato (inteso come condominio / condomino).
Lorenzo1635 cris300 pubblico nel senso che è condominiale Quindi è suolo privato: sono le parti comuni di voi condomini.
sergal silnos93 Il condominio, se si riesce a fargliela digerire. Altrimenti in autonomia il privato per"godere" meglio della parte comune.