Matteo1977 Non uso nessun adattatore.il fritzbox 5530 non ha la porta wan e sono collegato all ont con la lan 1 2.5 gb.questo può influire?
faland1266 Matteo1977 No. Influisce solo sul fatto che ti restano libere solo porte lan da 1Gigabit. Resta il fatto che su singola porta lan fino a 930-940mbs dovresti poterci arrivare se non ci sono problematiche sui dispositivi collegati alle prese lan.
MicheleBandinu Matteo1977 la lan 1 2.5 gb è la WAN. stai usando un PC aziendale ? Hai per caso qualche VPN ? Come stai facendo il test , da browser o hai scaricato una app ? Sei diretto al modem o stai passato tramite un cablaggio di casa, uno switch, qualche PowerLan ?
Matteo1977 MicheleBandinu ho un portatile acer e non uso nessuna vpn,faccio lo speedtest tramite browser sul sito aruba ma se anche lo faccio su altri siti la velocità non cambia....domani provo con un altro router
MicheleBandinu Matteo1977 ci pubblichi qualche test... usa questa guida qui se fai un test con il tuo cellulare davanti al modem usando la app Oakla che valori hai ?
TheMarsican Matteo1977 ,faccio lo speedtest tramite browser sul sito aruba ma se anche lo faccio su altri siti la velocità non cambia....domani provo con un altro router Devi seguire la guida che ti abbiamo linkato più volte: https://fibra.click/speedtest/ Gli speedtest si fanno da riga di comando. E se hai Windows, per escludere problemi software e di ottimizzazione del PC puoi riavviare in Modalità Provvisoria con Rete e poi lanciare lo speedtest da riga di comando. Sarai limitato ad 1Gbps ma se il PC è decente dovresti farcela.
ZeroFibra Matteo1977 aree bianche Matteo1977 non vado oltre i 400 in down e altrettanto in up Matteo1977 non sono per niente soddisfatto ringrazia di essere coperto, di avere il pcn rilegato, e di non avere fwa bul😆 Matteo1977 il mio vicino di casa con eolo 950 mb il tuo vicino è in area bianca? Secondo me il problema è il pc Matteo1977 ho un portatile acer (come ha già chiesto lupoarrabbiato) che modello è? che caratteristiche ha? (come ha già chiesto Lorenzo1635) hai fatto contemporaneamente un test su pc e telefono?
TheMarsican Matteo1977 Nulla, di fare i test seguendo la guida proprio non ti piace 😅🤣 Poi stai pure usando Edge come browser 🤦🏻
faland1266 Matteo1977 Posso chiederti con quale telefono hai fatto lo speedtest? Mi sembra uno Xiaomi come il mio.
Matteo1977 TheMarsican non sono tanto tecnologico,comunque se faccio speedtest dal mio vicino che ha eolo con il mio telefono nelle stesse modalità vado a 950 MicheleBandinu certo,li ho fatti in contemporanea
TheMarsican Matteo1977 non sono tanto tecnologico Guarda se la leggi la guida è molto chiara ed è l'unico modo che hai per fare un test come si deve. Capisco l'essere poco avvezzi ma se ci metti un attimo di impegno riesci in pochi passi 😉 Ed aiuti a noi ad aiutarti 🙂
astrolabio Matteo1977 se faccio speedtest dal mio vicino che ha eolo con il mio telefono nelle stesse modalità vado a 950 Matteo1977 xiaomi mi 9 t Vorrei proprio sapere come li raggiungi i 950 con un wifi5 ac 2x2 che può arrivare a circa 600 reali...
MicheleBandinu Matteo1977 xiaomi mi 9 t E fai 950 in wifi con questo telefono sulla rete del vicino ?
faland1266 Matteo1977 Allora da cellulare il test che fai è veritiero. Piu di così non puoi andare . Come vedi le velocità più o meno quelle sono...
documibozu astrolabio ma anche no... Un ac 2x2 in condizioni ottimali i 500mb li supera, dovrebbe arrivare intorno ai 650-680mb se si mette davanti al router ad un paio di metri di distanza senza ostacoli. Che poi è esattamente il doppio di quanto fa col suo cellulare con modulo ac 1x1.