LSan83 Andrea786 a sto punto viene lecito pensare che in OpenFiber non vi sia nessuno che segue le attivazioni considerando che l OP è da un anno che aspetta ? magari un IA non guasterebbe secondo me Le IA hanno le allucinazioni (giusto oggi leggevo che la vecchia versione di ChatGPT sostituita da oggi aveva circa il 22% di risposte inventate su alcuni argomenti) e ti possono segnalare anche non coperto e già allacciato invece di mandarti il tecnico 😂
Angelo_V redfe78 Questo problema possono farlo risolvere direttamente i tecnici che fanno l'attivazione, è capitato a un mio amico, il tecnico ha completato l'attivazione lasciando l'ont con spia pon lampeggiante e ha segnalato lui l'errore di cno errato, il giorno lavorativo successivo la linea è partita.
redfe78 Tra l'altro una cosa che mi ha lascito perplesso è che quando ha aperto la muffola era completamente piena d'acqua tanto che ha fatto fatica a tirarla fuori dal pozzetto da quanto pesava! Gli ho domandato se era normale e mi ha risposto che la fibra ottica non ha problemi con l'acqua (magari con i residui si??). Mi chiedo perché la CPE le faccia IP68...
Pasknet redfe78 Nei pozzetti l'acqua c'è per forza, ma la muffola deve essere a tenuta stagna, al suo interno non ci deve entrare
TheMarsican Technetium Quale CPE è IP68 ? Credo intendesse CPE come azienda: https://www.cpeitalia.it/telecomunicazioni/fibra-ottica-e-ftth/, c'è anche il Catalogo per gli elementi di rete FTTH (LINK)
Technetium TheMarsican Ahh capito. Comunque non è la prima volta. D'altronde di possibili punti di ingresso ne ha molti. Basta non stringere bene una guarnizione sui pressacavi che dopo mesi la trovi piena d'acqua.