GiacomoA94 Salve, ho iniziato l’iter per l'attivazione dell’ftth area bianca al mio indirizzo 12b all'inizio di luglio e so che i tempi di attivazione saranno lunghi visto che ho fatto fare il passaggio ai miei genitori dall’fttc all’ftth al 12c il 13 maggio e ancora non si sa nulla da open fiber.Il 5g prende pochissimo quindi avrei bisogno di un operatore in fttc con bassissimi costi di attivazione e cessazione, così da poter attivare e disattivare con le minori perdite monetarie possibili quando e se risulterà attiva la linea più veloce. Grazie a tutti.
rikyxxx GiacomoA94 Inizia a vedere quale operatore ti piacerebbe per la futura FTTH e scegli quello per la FTTC. Spesso non fanno pagare il passaggio dall'una all'altra (avevo Fastweb quando è successo a me e appunto non mi ha chiesto nulla). Per scrupolo informati prima però1. Puoi iniziare nella sezione OFFERTE del forum. Attenzione che comunque le promesse sono promesse... Io, per esempio, non mi fiderei mai di TIM, WIND e Vodafone (e in ogni caso preferisco i piccoli operatori con una buon assistenza).
GiacomoA94 rikyxxx io sto attivando con dimensione che mi ha detto mi farebbe pagare due volte l'attivazione e di aspettare perché è presto per fasciarsi la testa, ma io ho bisogno di internet a casa.
rikyxxx GiacomoA94 Boh, prova a chiedere ad altri: Navigabene, Spadhausen, 4all, Flynet, Ehiweb ecc. ecc. Pianeta Fibra per esempio (nel caso affidati al venditore del forum MicheleBandinu) fa pagare solo 24€ come come attivazione/allaccio e se anche te lo fa page due volte viene (quasi) 49€, che è la cifra standard per un solo allaccio...
GiuseppePaglialonga come ti ha detto @rikyxxx con Fasteweb non facciamo pagare attivazione e neanche upgrade. se ti interessa posso mandarti qualche promo e vedere la copertura.
GiacomoA94 GiuseppePaglialonga io ho bisogno di sapere anche per disdire che costi avete perché fastweb nel mio indirizzo non fornisce ftth area bianca e se dimensione nel frattempo per sbaglio riesce ad attivarla non voglio spendere un patrimonio per disdire con fastweb e soprattutto dovrà essere agile la procedura
rikyxxx Ecco, non ricordavo l'attivazione Fastweb senza costi aggiuntivi, sarebbe stato utile ma ormai l'età avanza 🙂 (però, a mia discolpa, avevo sottoscritto tutto nel 2018, se non mi sbaglio, non proprio ieri insomma). Nel caso consiglio anche di considerare attentamente la cosiddetta convergenza, cioè passare a FW anche con la SIM, perchè c'è un bel risparmio. E poi hanno messo le mani sulla rete mobile Vodafone, che è ottima...
rikyxxx GiacomoA94 Non è consentito avere costi di cessazione superiori a una mensilità. Guarda solo che non ci siano altri costi “spalmati” su più mesi o anni (in genere acquisto del router o attivazione/installazione). Per esempio, il caso forse più estremo, è Wind che per la sua FWA ti vincola all’acquisto dei device con pagamento rateizzato di 48 mesi. Non mi sembra il caso di FW, che fornisce il router in comodato, ma farà fede la parola del venditore 🙂
GiuseppePaglialonga GiacomoA94 come detto anche da @rikyxxx non ci sono costi di disdetta... l'unico costo che hai con Fastweb è la mensilità corrente del mese in cui è stata fatta la disdetta.