Ciao a tutti,
scrivo per chiedere un consiglio su come muovermi ora con il mio il attuale contratto privato Vodafone.
Ho attivo da 24 mesi il piano Vodafone Family con fibra + SIM con Giga illimitati (la SIM ha il mio attuale numero ed è inclusa gratuitamente nell'offerta).

In fattura come potete vedere ho visto che da qualche mese mi applicano uno sconto di 7€, e in negozio mi hanno detto che ad agosto finisco di pagare anche il modem.
Mi hanno accennato che dovrebbero togliere i 5€/mese del contributo attivazione modem dopo agosto (scadenza dei 24 mesi), ma sinceramente ho il dubbio che anche dopo agosto il prezzo resti invariato. Qualcuno che ha già passato la stessa situazione può confermare?
Se non cambio nulla, questo rimane il costo anche per il prossimo anno?
Attualmente pago circa 30€/mese con lo sconto incluso.
Il mio obiettivo è mantenere una connessione fibra in tale seconda residenza (non importa molto che sia una velocità top, ma che sia comunque Fibra FTTH), e avere comunque una SIM con giga sul mio numero principale (non ho bisogno che siano illimitati, mi bastano anche 100–150 GB).
Valuto se:
- restare in Vodafone (ora che ho finito il vincolo e sto per finire il modem);
- passare a Iliad, Fastweb, WindTre, ecc. per risparmiare;
- passare il contratto in business (ho partita IVA), magari spostando anche il numero mobile. Ho già un contratto WindTre aziendale per l’attività e un’altra SIM solo dati che vorrei mantenere per altri usi, ci sono offerte in convergenza avendo altre utenze sempre intestate? Risparmierei anche dovendo aggiungere l'iva al prezzo finale?
- ci sono eventualmente altre nuove offerte con dazi incluso o Netflix che magari potrei sfruttare se allo stesso prezzo?
Grazie a chi mi risponde, ogni consiglio è ben accetto!