Buongiorno, sono un utente appena iscritto, mi scuso se sbaglio qualcosa. La sintesi della discussione è che sono stato contattato da TIM per attivare un contratto pe l'FTTH che risulta vendibile presso il mio civico. Ho stipulato un precontratto vincolato all'attivazione materiale della fibra da parte del tecnico TIM. In strada, presso il mio civico, è presente FIBERCOP, il tecnico TIM mi ha detto che non ha potuto eseguire l'installazione perchè dentro il condominio, nell'area tecnica dove attualmente c'è la cabina condominiale dedicata alla rete telefonica in rame, manca il ROE. La prima domanda è...se risulta un prodotto vendibile da parte di tutti gli operatori telefonici, nessuno è in grado di sapere preventivamente le indicazioni precise da fornire ai tecnici per l'installazione? Seconda domanda...qual'è la difficoltà nel passare un cavo fibra dalla strada al condominio dal momento che nel condominio c'è già la rete in rame? C'è forse una "pigrizia" da parte dei tecnici nel dover effettuare qualcosa di più impegnativo di una semplicissima installazione dove è già tutto presente senza dover rischiare di impegnarsi un pò più del solito? Attendo risposte illuminanti. Grazie anticipatamente.