documibozu Nel condominio tutti hanno avuto problemi analoghi e alla fine, dopo intervento dei tecnici, la risposta è stata che i doppini dall'armadio al punto di ingresso del condominio si sono in qualche modo deteriorati (ci sono stati un sacco di lavori sulla strada per il PNRR), più di così non si va e cmq tra poco partiranno i lavori per la ftth anche nel suo quartiere...(In sostanza sul rame, a meno che non sia proprio rotto, non ci mettono più le mani)
Morale della favola: le ho dato la mia vecchia cpe 5g e abbiamo fatto una sim very da 440gb (che a lei avanzano). Adesso è tutta felice perché spende meno e lo streaming ha ripreso a funzionare.
Capisco ed è pure probabile ma il tecnico mi ha detto che da parte loro invece era tutto apposto. Purtroppo FTTH da queste parte nemmeno l'ombra e la vedo dura quindi per forza mi devono risolvere il problema in qualche modo. Avevo pensato anche io a passare al 5G ma avrei sicuramente bisogno di più giga o magari giga illimitati ma non saprei nemmeno perchè in zona non prende poco qualsiasi operato quindi sarei ancora più limitato. Magari starlink?
steve0102 Se il tuo cavo passa in aerea sicuramente si è stirato e ti crea questa disconnessioni.
Con un cambio coppia? poi possibile che ho solo io questi problemi e non gli altri nella mia stessa zona che hanno in comune la stessa tratta?
XRedShark A mio avviso è il dslam che surriscalda sotto il sole.
Sarebbe nel cabinet? ma non dovrei aver problemi solo io e quindi sarebbero sommersi di segnalazioni (cosa che non mi è stata nemmeno detta dal tecnico che è venuto a casa). Avrei potuto pensare a questo genere di problema ma ieri notte sicuramente non era caldo e non c'era il sole quindi veramente non so più che pensare.
[AGGIORNAMENTO] Cosa strana che sto sentendo adesso, o magari ci sto solo facendo caso adesso, ma ogni tanto dal router (almeno credo che provenga da li) sento come una specie di ronzio ad impulso che dura tipo 1 sec. E in quel momento visto che stavo monitorando la situazione ho visto abbattersi la velocità di DL per quel secondo ma senza disconnessione e poi è ripartita a massima velocità. Potrebbe essere una qualche specie di scarica elettrostatica? o magari un qualche problema effettivamente al cabinet dov'è c'è una qualche scarica che mi si ripropaga sulla mia linea? magari sto dicendo un sacco di stupidate ma non so più cosa pensare perchè adesso è connesso da ieri sera e non mi sta dando problemi. Il mistero si infittisce e la frustrazione aumenta all'ennesima potenza