MicheleBandinu UnKnOw-_ZEN scusami non capivo dalla foto. Prova a collegare la ONT direttamente alla presa
UnKnOw-_ZEN MicheleBandinu Grazie al tuo imput ho avuto la brillante idea di controllare il log del router, e scoperto che l;altro router in cascata mi faceva mandare in router principale in protezione(sempre di alimentazione si parla)😋 06:19:17 — eth5 Link Up (porta LAN interna a 1 Gbps) 06:19:28 — eth5 Link DOWN (disconnessione del cavo o del dispositivo) 06:19:31 — eth5 Link Up di nuovo (stesso dispositivo ricollegato?) 06:21:58 — sched: RT throttling activated (CPU troppo stressata) ho assegnato un ip fisso al router secondario in mesh (configurato con cavo lan in modalita' backhaul ethernet. e disattivato provvisariamente qos e altri servizi per alleggerire il carico sul router principale (Asus GT-AX6000) per il momento non ho piou avuto disconnessioni, rimane da capire perche ho un download e upload poco consono all profilo 2500-1000 (con tim agganciavo 2200-900.
astrolabio UnKnOw-_ZEN come stai facendo i vari Speedtest? Su che server stai facendo il test? Prova a farne uno sul 40519 che è quello di Ponte San Pietro Questo è il mio dalla provincia di Trento. https://www.speedtest.net/it/result/c/d7d2f1cb-ef49-48c9-8c42-d6d2eeebcbea
r00t UnKnOw-_ZEN rimane da capire perche ho un download e upload poco consono all profilo 2500-1000 (con tim agganciavo 2200-900. Ti hanno cambiato l'ONT? Teoricamente no, ma chiedo per conferma.
UnKnOw-_ZEN astrolabio momentaneamente posso fare lo speedtest solo dal router, in quanto in casa ho solo pc con le porte a 1gb, quindi avendo asus gt-6000 posso farlo solo dal router, in questi giorni mi arriva il pc con la porta lan a 5gb , quindi faro dei test approfonditi da terminale. gia'il tuo speedtest andrebbe bene. r00t no non mi hanno cambiato ont! astrolabio
astrolabio UnKnOw-_ZEN ma dal router hai possibilità di selezionare il server oppure no? Perché potrebbe benissimo essere che seleziona un server a caso che per essere raggiunto fa un giro dell’oca.
UnKnOw-_ZEN astrolabio di solito ho la funzione server in vicinanza, e mi seleziona PVdataNet, si comunque faro'la prova del nove appena monto il nuovo pc (ho gia'tutti i pezzi, ma non ho tempo 😆)