Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho acquistato su Subito una Iliadbox Wi-Fi 6 a un ottimo prezzo e ho notato che ce ne sono parecchie in vendita. Quello che non mi torna è come sia possibile: l’Iliadbox è di proprietà di Iliad e, alla chiusura del contratto, deve essere restituita — altrimenti si rischia di pagarla oltre 100 euro (giustamente).
Nel mio caso, l’ho presa solo per curiosità, per "giocarci", non certo per sostituire la mia linea — anche perché non sarebbe possibile farlo.
Una volta ritirata al locker InPost, ho notato che mancava il modulo SFP EPON (me lo aspettavo), così per curiosità ho chiesto al venditore se lo avesse da parte. La sua risposta? Lo sta usando nel suo Fritzbox 5530.
Ho chiesto ulteriori chiarimenti e pare che stia davvero utilizzando il modulo SFP di Iliad con il Fritzbox. A me questa cosa puzza parecchio, e infatti faccio fatica a crederci.
Molto probabilmente restituirò la box al venditore, spiegandogli che il dispositivo è di proprietà di Iliad e che, una volta chiuso il contratto, va restituito — altrimenti rischia di doverne pagare il costo pieno, ben superiore a quanto l’ho pagata io.
Inoltre, tutte le Iliadbox che si trovano su Subito sono quindi relative a contratti ancora attivi? Per forza non chiusi, visto che Iliad la richiede indietro...
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito? I miei dubbi sono fondati?