Comunque per esperienza 60 ms di ping per fifa vanno benissimo... la latenza bassissima fa una grossa differenza solo in giochi tipo gli fps.
AlfonsoPal E' risaputo che in un gioco come Fifa la connessione faccia la differenza.Reattività velocità fluidità del gameplay.Ho incontrato spesso tedeschi che non sono gestibili.I loro giocatori vanno il doppio.Qualcuno con fibra TIM sembra essere nella loro situazione,ma io no e questa storia mi sta snervando non poco
Prova le altre modalità online fuori dall'ultimate team e vedrai che la situazione è completamente diversa. Dopo anni ed anni passati davanti a fifa sono giunto alla conclusione che UT sia programmato per essere intenzionalmente una sorta di slot machine virtuale che causa assuefazione ed ha l'unico scopo di indurti a spendere soldi. Molto spesso quando sei in una striscia di vittorie trovi la partita dove, come dici tu, i tuoi giocatori non corrono, non vincono mezzo contrasto, colpisci 3 pali di fila e cose simili. La stessa cosa poi capita a te solo che non la noti perchè sei tutto gasato a pensare "quanto son forte!?". E' subdolamente pensato per funzionare in questo modo perchè la EA così ci guadagna.
Di sicuro la latenza influisce su aspetti come la reattività ma le statistiche dei giocatori non sono influenzate in alcun modo dalla tua connessione.
Il mio consiglio è di non stare a farti il sangue amaro per questa storia. Io come te mi innervosivo molto giocandoci e da quando ho smesso sto molto meglio.