Ciao a tutti,
Recentemente sono passato da Tim ad Enel per il mio contratto fibra FTTH a casa.
Martedì 15 si è disattivata la vecchia linea Tim e si sarebbe dovuta attivare quella Enel. Quel giorno a casa avevo solamente il modem e non l'ONT, così ho chiamato l'assistenza.
Il ragazzo del call center ha attivato l'iter per prendere appuntamento con il tecnico che sarebbe venuto a casa per portare e collegare l'ONT. Erroneamente però questo ragazzo ha aperto un nuovo contratto fibra e ha schedulato la spedizione di un secondo modem per venerdì 18. Sull'app Enel vedevo che a questo secondo contratto era legato anche l'intervento del tecnico.
Giovedì 17 arriva il tecnico, collega l'ONT (al modem del primo contratto, l'unico che avevo) però il modem non riusciva a collegarsi ad internet. Le luci accese sull'ONT sono Power, PON e LAN tutte verdi. Sul modem invece, tutte verdi eccetto quella del "mondo" che rimane rossa.
Il tecnico se n'è poi andato dicendo che lui non poteva farci nulla e di chiamare l'assistenza.
Io l'ho fatto, e rifatto, e fatto ancora tutti i giorni da giovedì 17 ad oggi, aprendo segnalazioni, reclami e solleciti. Non ho trovato 2 operatori che dicessero la stessa cosa sul problema.
Sul primo contratto fibra il numero seriale del modem è corretto.
Ho ovviamente anche già disdetto il secondo contratto aperto per errore e ho rifiutato la consegna del secondo modem.
Voi avete qualche consiglio per qualcosa che magari posso fare io? Secondo voi questo problema può essere legato al doppio contratto (seppur il secondo è durato 1 giorno)?
Grazie a tutti!