Pipodi Non credo sia vendibile solo la FWA, o almeno magari non sto capendo io cosa intendi per "vendibile".
Negli ultimi aggiornamenti rilasciati da OpenFiber per quanto riguarda il Piano Italia 1G il tuo comune è stato dichiarato vendibile (quindi attivabile) solo per la FWA.
La FTTH, per il Piano Italia 1G, ancora non è vendibile (quindi attivabile).
Pipodi Ad esempio ora ho fatto una rapida ricerca su Dimensione e offre la 2.5Gbps in questo modo:
Non è detto che tutti i civici siano sotto Piano Italia 1G, molto altri saranno sotto investimento privato Fibercop o OpenFiber.
Se mi passi l'indirizzo che hai provato te lo controllo.
Pipodi La casa cerchiata è la mia, la 2.5Gbps arriva (nella mia zona) fino a quella rotatoria e nella via di fronte casa mia, oltre il parco. Le vie in rosso sono tutte servite da FTTC. Il centro cittadino invece dovrebbe già essere tutto servito da FTTH.
Non si può ragionare in generale, si deve ragionare per singolo civico.
Ogni civico, anche se contiguo ad un altro, può essere sotto investimenti diversi (pubblici o privati) e sotto diverse infrastrutture.
Lo ripeto di nuovo: sul tuo civico, che ricade sotto Piano Italia 1G OpenFiber, attualmente è vendibile solo la FWA perché solo quella è stata dichiarata vendibile.
Per la FTTH bisognerà attendere che OpenFiber prima la dichiari vendibile su tutto il comune e poi rilasci la vendibilità su ogni singolo civico.
Solo a seguito di questi aggiornamenti potrai scoprire se il tuo civico è coperto solo dalla FWA oppure lo sarà anche dalla FTTH.