Lionardo Salve a tutti,c'è modo di vedere se la velocità di connessione è limitata su YouTube e video streaming? I video di YouTube si bloccano a qualsiasi ora del giorno continuamente anche abbassando la risoluzione nonostante Speed test dia questi valori: Questo mi succede anche ad esempio con Mediaset play Operatore: Navigaliberamente
Lionardo Hadx dunque ho scaricato thunder vpn e stando su YouTube mi da una velocità di 250 KB/s in download e 6,0 KB/s in upload.Se metto la qualità video in 1080 o 480 p si blocca mentre se metto 240p carica più velocemente e quindi non di blocca.Quindi c'è limitazione?
andreafosci92 Lionardo ma è attiva la vpn?perche se anche con vpn la velocità è questa c’è da scappare a gambe levate
Hadx Lionardo Scaricato anche io quella vpn e gli speedtest non arrivano a 2 Mbps. Non va bene. Scarica nordvpn fai la prova gratuita e vedi se migliora.
Lionardo andreafosci92 ahahah penso di averla attivata si perché mi spuntava l icona VPN in alto nello schermo.Poi onestamente non sono esperto neanche so come funziona
Lionardo Adesso sono su Mediaset play e va dai 250 ai 500 KB/s ma quando si blocca il video la velocità cala a 0/20KB/s
Lionardo Hadx ho provato e solo a 240 p non si blocca se metto 1080p carica il video fino ad un certo punto,quando il video arriva fino al punto in cui è caricato si blocca e poi riprende a ricaricarsi.Speed test con ookla da 19.5 in download e 6 in up
Hadx Lionardo Ok. Scarica il file da 1GB che trovi qui https://www.thinkbroadband.com/download Verifica la velocità a cui lo sta scaricando dopo ~ 10 MB scaricati e la velocità dopo 300-500 MB scaricati.
Lionardo Hadx ok sto scaricando.Sono arrivato a 264 MB e la velocità era all inizio 2,3MB/s ora sta sui 1,1/ 1,7
matteocontrini Hadx il download da quel sito va negli UK però, quindi è influenzato da più fattori. I video YouTube sono in cache a Milano/Roma
Lionardo Il fatto strano e che ci sono attimi in cui la linea cade a 200KB e subito dopo ritorna alla normalità(ecco proprio ora era a 72KB
Hadx matteocontrini Era per vedere se l'operatore mette limiti a tutto il traffico superata una certa soglia. Lionardo Quindi la linea va mediamente bene ma ogni tanto ha dei cali di velocità? Allora direi che non è né un caso di saturazione né di limiti imposti dal provider.
Lionardo Hadx buongiorno allora cosa potrebbe essere?grazie ancora Si sembra che la linea abbia dei capi per qualche secondo
Nick1997 Lionardo Probabilmente è saturazione, quindi in determinati orari ci sono più utenti che utilizzano internet connessi a quella bts quindi noti questi rallentamenti.