Buonasera a tutti! L'azienda per cui lavoro ha sede al Parco Scientifico Tecnologico di Rivalta Scrivia, frazione di Tortona (AL) all'indirizzo: Strada Comunale Savonesa, 9. Tutte le 35 aziende presenti presso questo parco hanno il medesimo numero civico, nonostante sia una superficie di alcune migliaia di mq.
Lunedì scorso ho trovato una persona che installava un PTE all'interno di un tombino, marchiato FASTWEB, a pochissima distanza (2-3 m) dall'armadietto/chiostrina rame Fibercop (ex TIM), da cui attualmente parte il cavo di rame che giunge fino al nostro ufficio. Non mi ha tuttavia saputo dare particolari informazioni ed io non ho insistito. L'indirizzo rientra nel Piano Italia a 1 Giga, quindi presumo fosse di un'azienda (SIRTI?) in subappalto per FiberCop.
Voi avete qualche info in più? Noi facciamo parte di un gruppo di aziende di informatica, siamo > 10 persone e stiamo lavorando da anni con FTTC (80 M quando va bene) e BBBell (30 M), non vediamo l'ora di passare al futuro = FTTH.
Io tra l'altro sto aspettando, in viale Fratelli Kennedy 11 sempre a Tortona (AL), la copertura FTTH, che si ferma a poche centinaia di metri e poi evita accuratamente la mia zona; ho risolto con una 200 Mega FWA di Eolo che peraltro funziona benissimo, in 3 anni un solo down di poche ore (per aggiornamento BTS).
Grazie per il vostro interessamento!