SimoGra86 Pure io ho capito quello che dici, ma non c'è nessuno da "contattare" se Fibercop è in causa con questa ditta che è fallita fino a quando il contenzioso è aperto dubito vogliano stanziare altri fondi, se come dici tu erano intenzionati a coprire anche il tuo civico prima o poi torneranno a farlo quando avranno nuovamente risorse disponibili o la causa sarà conclusa.
Non ti ho detto subito delle Fibre dedicate perchè di solito queste sono soluzioni molto costose e pensate per aziende, una FTTO 1G/1G , ha un canone che di solito si aggira tra i 400-600 euro/mese + i costi di startup (che variano in base alla fascia dov'è ubicato il civico) di solito attorno sempre ai 500-1000 euro una tantum, per non parlare delle GEA dove i costi sono anche superiori.
Se sei un privato difficilmente queste sono soluzioni che di solito vengono prese in considerazione, visto l'alto costo per implementarle.
Se poi invece di scrivere sui messaggi informazioni con il contagocce, avresti raccontato tutta la storia per filo e per segno dall'inizio magari anche chi legge può capire meglio la situazione, dal tuo messaggio iniziale e dai tuoi vecchi thread l'unica cosa che si capiva è che:
1) non c'è il pte
2) il tuo civico non risulta coperto
3) c'è un tombino fibercop a 20 metri su suolo pubblico (cosa di fatto ininfluente nella maggiorparte dei casi)
4) hai provato ad attivare con un civico diverso dal tuo e il delivery ti ha dato picche
fino ad adesso non avevi mai detto ne che avevi parlato con Circet, ne che c'è stato un fallimento dell'impresa che lavorava in zona prima di loro - niente di tutto ciò. nessuno di noi ha la sfera di cristallo.
Detto ciò il risultato comunque non cambia, se Fibercop aveva stanziato dei fondi per coprirvi e l'azienda se gli è intascati per poi fallire, non è detto che fino a quando la causa non venga chiusa loro vogliano investirne altri, per la FTTH condivisa devi attendere e basta.
Per le dedicate, se hai le possibilità economiche basta che ti rivolgi ad un operatore che fornisce anche questi circuiti e ti fai fare un preventivo.