Kri14 cheip scusa ma non hai mai avuto un operatore prima di isiline? Di solito ti danno un router loro, io avevo Wind e sto usando il mio router dalla vecchia offerta, che configurato con i parametri fornitomi funziona a meraviglia. In più il loro supporto è spettacolare ho chiamato per informazioni sul tipo di fibra utilizzato e mi hanno risposto in 2 secondi
PaulBrunoBerthelot Ciao a tutti sbarco anch'io su isiline e ho la stessa obbiezione di sicurezza: Max dove li trovo i parametri ? Cordiali saluti Paul
max PaulBrunoBerthelot ciao e benvenuto le soluzioni possibili sono quelle sopra descritte ma forse non ho capito bene la domanda, se vuoi i parametri della pppoe per configurare il tuo router puoi sentire il supporto tecnico 0175/292929 oppure supporto@isiline.net oppure apri un Ticket da area clienti se invece non vuoi i parametri pppoe in ogni caso e qualsiasi sia la necessità puoi sentire il supporto tecnico per verificare le possibili soluzioni.
PippoGi https://isiline.it/assistenza/ qui ci sono le config Comunque una cosa che non capisco è questa: https://isiline.it/wp-content/uploads/2020/08/2018_configurazione_ftth.pdf Cioè offrono il 5490 come router e non utilizzano il modulo SFP integrato facendo sprecare una porta LAN? che senso ha visto che con gli altri router della huawei usano la porta SFP, forse il modulo SFP del 5490 non è compatibile con isiline?
max PippoGi Esatto solo apparati huawei gli altri non sono compatibili con il DSLAM quindi per mantenere uno standard in questi casi mettiamo la terminazione ottica noi e diamo al cliente una Ethernet
PippoGi max in questo caso al posto del 5490 si poteva proporre il 4040 almeno si risparmia una porta lan. CMQ è un peccato che non sia compatibile, speriamo che in futuro (e per tutti gli operatori) si possano superare queste limitazioni.
max PippoGi puoi usare qualsiasi router che abbia una ethernet WAN Noi abbiamo fatto una guida semplicemente per aiutare i cliente a capire i parametri da configurare ci sono però decine se non centinai di router che puoi mettere il 5490 vuole essere semplicemente un router ad esempio....
PippoGi Si, basta non prendere il modem isiline e prendere qualsiasi router presente sul mercato con porta WAN, la scelta è bella ampia.