saaardii Per portare il cavo in fibra dalla colonnina di distribuzione fuori casa mia, fin dentro a casa mia nei pressi del modem, come devo fare? Mi arrangio io a fare lo scavo, oppure ci pensa l'operatore a cui chiedo l'attivazione della linea?
Il cavo lo stende la squadra di tecnici incaricata da Fibercop.
Tenteranno di usare lo stesso percorso che fanno i cavi telefonici e se non sarà possibile ti chiederanno di creare un nuovo percorso.
saaardii Queste sono le offerte sul sito Fibercop, ma non ci credo che esistano solo questi operatori
Infatti non ci sono solo questi, questi sono quelli che hanno caricato le offerte nel sito Fibercop.
Il sito è stato cambiato di recente, prima questa cosa non esisteva.
saaardii Noi attualmente abbiamo fastweb e mio padre (titolare della linea) ha anche un'offerta mobile collegata e non vorrebbe qauntomeno perdere il numero di telefono, poi anche se non sono direttamente collegate penso non sia un problema.
Volendo potete attendere che Fastweb, dopo qualche periodo, vi proponga dall'area personale MyFastweb la possibilità di richiedere upgrade a FTTH.
(Gratuitamente)
Altrimenti scegli l'operatore che più vi piace, io guardarei fra i piccoli operatori che offrono condizioni economiche chiare e ottima assistenza.