Buongiorno a tutti.
Dopo avere chiesto pochi gg. fa il vostro intervento per risolvere alcuni dubbi sulle velocità della mia nuova linea Dimensione, chiedo ancora il vostro aiuto per un problemino che ho scoperto ieri.
In pratica ho notato che il mio decoder Sky Q non scarica più i contenuti on demand di Sky, che siano film o serie tv o altro, mentre se faccio partire la registrazione di un qualsiasi contenuto in onda, registra senza problemi e mi trovo la registrazione correttamente eseguita.
Il problema risulta pertanto circoscritto solo ai contenuti on demand, nient'altro.
Il decoder risulta perfettamente collegato ad Internet in rete cablata, dai test non risulta nessun errore e anche la cosiddetta "assistenza " sky non ha saputo dirmi altro che resettare a condizioni di fabbrica. (cosa effettuata ma senza risultato).
Ho provato a connetterlo attraverso WiFi, ho provato a cambiare i dns provando sia Google che Cloudfire, ma il risultato non è cambiato.
Ho portato stamattina il decoder a un centro sky per le verifiche e ho visto che , appena collegato ad Internet, ha funzionato benissimo presso di loro, scaricando ogni tipo di contenuto on demand.
Parlando con un tecnico di Dimensione , ho scoperto che potrebbero esserci incompatibilità da parte Sky con il nostro provider, e il tecnico mi dice di avere risolto passando a Sky Stream , Internet puro senza parabola.
Il problema è che invece allo Sky center mi hanno detto che anche passando a Sky Stream il problema non si sarebbe risolto.
Morale: sono in mezzo al guado e non so come muovermi.
Avete qualche indicazione al riguardo ?
Ringrazio anticipatamente e aspetto vostre info.
P.S: se fosse utile, il mio indirizzo IP attuale è 104.167.xxx.xxx
Se serve qualche altra info resto a disposizione.
Grazie