Ho un router ZTE fornito da Dimensione, modello H6645P V2 (software V2.1.0P6_IT), compatibile con il Wi-Fi 6. Utilizzo anche due ripetitori ZTE modello H196A V9 (software V9.0.0C2_TIM), quelli a forma di cubo. I ripetitori non sono stati acquistati da Dimensione, ma su eBay, e hanno firmware TIM.
Collegandoli al router in modalità "repeater", funzionano correttamente: prendono il segnale Wi-Fi dal router e lo ripetono, senza bisogno di cavi. In questa configurazione, però, il router li vede come normali dispositivi Wi-Fi, senza possibilità di gestirli o controllarli dalla sua interfaccia.
Se invece provo a configurarli in modalità "agent", il router li riconosce correttamente nella sezione Topologia (router e ripetitori), ma i dispositivi non funzionano: restano con il LED rosso lampeggiante, anziché blu fisso. L'unico modo in cui il LED diventa blu fisso (indicando un collegamento stabile) è collegando fisicamente i ripetitori al router tramite cavo LAN alla porta WAN del ripetitore.
Vorrei capire se è normale che questi ZTE H196A funzionino in modalità mesh solo se collegati via cavo al router. Purtroppo, per come ho impostato la rete, non posso collegarli via cavo e vorrei poterli utilizzare in modalità mesh wireless, anziché come semplici ripetitori. Finora però non sono riuscito a configurare questa modalità.