sedc38 Anche con CoopVoce c’è il limite di un numero di giorni per poter attivare un’offerta? Mi spiego, se io volessi fare oggi 19/07 un ordine di una SIM/e-SIM, e la attivassi con SPID il 29/07 per fare un esempio, la mensilità e la data di rinnovo sarà il 19/07 o il 29/07? Mi verrebbe da pensare il 29, ma non si sa mai dí determinate politiche aziendali
_Lex_ sedc38 Ciao, hai 30 giorni di tempo per attivare la sim. La data di rinnovo è quella in cui termina la portabilità, quindi 2 giorni lavorativi dopo il 29, nel tuo esempio.
GMA sedc38 se scegli un nuovo numero si attiva e rinnova nel giorno in cui fai l'attivazione, nel tuo esempio il 29, se invece fai la portabilità si attiverà e rinnoverà solo a portabilità avvenuta, perché coopvoce non ha il numero provvisorio, nel tuo es. si attiverebbe e rinnoverebbe molto probabilmente il 31.
sedc38 Ciao ragazzi e grazie per le vostre risposte, direi che è ottimo così, in modo che ordino la SIM/e-SIM e la attivo 2-3 giorni prima del rinnovo del mio attuale piano, così ho utilizzato il 99% della mensilità pagata il mese scorso prima di passare a CoopVoce
GMA sedc38 l'importante è che non ci siano in mezzo dei giorni festivi, compreso il sabato, perché le portabilità vanno per giorni lavorativi e non di calendario.
Martino90l La SIM va attivata entro un mese dall'ordine o consegna, anche io dovetti programmare un mese dalla scadenza della promozione rinnovata. Il 28.1.25 mi scadeva il mese con Very, quindi la ordinai il giorno 26.12.24 e la attiva il 24.1.25 con spid cosicché il 28.1.25 il mio numero era con coopvoce e tutt'ora sono con loro.