Essendo un forum di connessioni ecc... immagino che molti di voi avranno anche degli elettrodomestici smart nelle case, ho aperto questo nuovo topic per chiedere delle cose su Google Home che poi un pò alla volta aggiornerò per chiedere nuove cose o per chiarirmi degli ulteriori dubbi
Allora inizio intanto dicendo che nello smartphone mi sono accorto un pò per caso che nelle app già installate appena acquistato c'era anche appunto quella di Google Home, e inizialmente nemmeno la guardavo perché pensavo che comunque bisognava avere uno dei dispositivi tipo Mini, Nest...
Poi un giorno per curiosità l'ho aperta e comunque un pò di cose anche solo dallo smartphone si possono fare, ad esempio l'assistente vocale che dice l'orario, le previsioni del tempo..., e qui arriva la domanda che mi interessa di più: prendendo uno di quei dispositivi ( che sotto spiego meglio ), cosa potrò fare di più?
Immagino ovviamente che quello che sentivo nello smartphone lo sentiro in quegli altoparlanti ( o è giusto dire anche Smart Speaker? Mi sembra fossero però quelli di Amazon con Alexa ), ma ci sono cose che invece usando solo lo smartphone non si possono fare?
Poi per il discorso di accendere luci, regolare temperatura li immagino però bisogna avere le lampadine smart, condizionatore connesso...
Poi ho visto una cosa molto interessante che sono le routine che si possono impostare, tipo ogni giorno ad un certo orario la "voce" ti ricorda gli appuntamenti del giorno, ti dice il meteo...
Allora chiudo con i dispositivi che ho visto, c'è questo che è appunto il Mini

Poi questo qui più grande dovrebbe essere il Nest?

Perché da quello che ho capito questo qui che sarebbe proprio il "Google Home" non c'è più perché sostituito appunto dal Nest

Questo qui invece, Nest Hub, avendo anche quello schermo sarebbe meglio? Cioè la voce penso dirà le stesse cose che direbbero Mini, Nest... però qui si possono anche vedere orario, meteo..., ne vale la pena?

O sarebbe come avere praticamente un Tablet sempre con la schermata home?