[cancellato] Cosa c'entra con "l'accecamento" degli ONT? Anche quelli devono rimanere nei parametri di potenza di ricezione previsti.
No io dico che ci sono due ONT, uno con una attenuazione di 29 ed uno con una attenuazione di 17, quello con attenuazione di 17 vivrà meno a lungo dell'altro. Ed è una cosa MOLTO nota.... Strano che huawei non la ha scritta.
[cancellato] Certo con splitting a 64 la lunghezza della secondaria si riduce. Visto che hanno secondarie in rame più lunghe le escluderanno perché non possono servirle da ARLO posizionati dove ci sono gli ARL?
Non così tanto... anche con 1:16, più di 15 km non li fai...
[cancellato] Visto che hanno secondarie in rame più lunghe le escluderanno perché non possono servirle da ARLO posizionati dove ci sono gli ARL?
Ne posizionano altri di più lontani (magari mini).... mi sembra che sia ben evidente dalle consultazioni che han dichiarato civici fino a 1.1/2 km considerando e dove sono andati anche a 2 km è perché è previsto un altro ARLO.

Quì si son fermati a dichiarare a circa 1 km

Quì hanno superato il km ed è di sicuro previsto qualche ARLO nuovo
Ripeto io ho solo detto che oltre alla attenuazione TOTALE dell'utente c'è anche da considerare il Delta di attenuazione tra l'utente più vicino e quello più lontano, che se supera 4/5 dB rischia di rovinare prematuramente l'ottica...
Inoltre ziomatt diceva anche un altro problema: il sincronismo temporare per il TDD in upload
[cancellato] Nì, anche nel GPON vi sono vincoli alla distanza e soprattutto alla distanza relativa tra le foglie dell'albero. Sbilanciamenti eccessivi possono causare problemi di adattamento e sincronia per l'offset temporale degli ONT.