cottoleprotto
Ho effettuato da zero l'importazione massiva dei numeri, adattando un elenco che avevo già. Non mi sarebbe stato possibile caricare più di 1700 (attuali) numeri manualmente.
Pertanto, attualmente non ho chiamate presenti nello storico, in quanto nuova installazione. Il rule test servirebbe per simulare il comportamento dell'app con un numero chiamante, per capire se venga già bloccato dalle regole o no (ciò, prima che la chiamata arrivi realmente).
Avendo importato l'elenco, suppongo che rispetti l'ordine da me impostato negli elementi nel csv. Nel caso non sia presente il numero d'ordine per ogni record, invece, si comporterebbe come fosse un inserimento manuale, posizionando ogni regola caricata come fosse inserita manualmente o le caricherebbe comunque in sequenza?
Ad ogni modo, mi hai confermato che l'esecuzione dei filtri avviene poi in modalità top-down. 👍🏼
Ripropongo il mio desiderio: un rule test dove, inserendo un numero telefonico (simulando quindi l'arrivo di una chiamata), mostri il solo elenco compatto (id, numero, comportamento) di tutte le regole che andrebbero a matchare (può benissimo capitare che più di una, lo faccia), evidenziando quindi la prima in rosso (se block) o verde (se permit) per capire come si comporterebbe nel caso arrivasse realmente una chiamata da quel numero.
Ciò fungerebbe anche come campo di ricerca, per capire se un numero è già presente in elenco o se verrebbe comunque gestito da un wildcard già nel db.
Spero di aver esposto al meglio il mio desiderata e , soprattutto, che sia realizzabile.
Resto comunque a disposizione per chiarimenti, in caso di dubbi, incertezze o perplessità.
Grazie in anticipo in ogni caso.