magior Ciao a tutti, qualcuno sa verso quali operatori rivolgermi per avere l'ip statico? Mi serve strettamente una adsl perché non ho servizi di altro tipo dove vorrei attivarla. grazie marco
Technetium magior Hai proprio indagato tutti altri servizi ? Fastweb, se vende ancora le adsl. Perchè per la maggior parte sono/verranno convertite a FTTC in elastica. Altrimenti TIM/chi rivende tim in easyip..
marcolino magior l’adsl nel 2025 non si può sentire. Inoltre conta che entro pochi mesi alcuni centrali ADSL verranno spente, quindi non potrai più averla e sarai costretto a migrare verso la FTTC o FTTH
magior Technetium Sto cercando di capire, tim mi parla di fibra misto radio (che devo approfondire cosa significa e per il tipo di servizio che mi serve non mi esalta avere una parte radio). Tim mi pare lo statico lo dia solo sulle business
mitch_el magior tim mi parla di fibra misto radio Per loro sta a significare che ti vendono una FWA 4G/5G sulla loro rete mobile. Certo probabilmente meglio di una adsl, ma dipende 🙂 Su FWA solitamente c'è meglio di TIM. Si, non mi sembra offrano ip statici per il mercato consumer.
DragonMaz magior Se puoi posta l'indirizzo cosi si può verificare meglio la situazione, hai già verificato Eolo e simili? L'ip statico ti serve per ospitare un servizio o per accedere da remoto a vpn o simili?
Lorenzo1635 magior non mi esalta avere una parte radio Non ti esalta perchè l'FWA di TIM è la rete mobile. Fosse una rete purpose-built come quella di Eolo o OpNet ovvio che battono una tecnologia vetusta come l'ADSL.
magior ah ma se mi fornissero FTTC sarei ben contento. :-) Adesso approfondisco nuovamente. Sono da anni su openfiber ed avevo completamente dimenticato il problema.