nunzato salve sapete come mai con Utilizzo di SpeedTest CLI ottengo ( 2.1 - 1900 ) in download con dimensione 2.5 ftth e se faccio il test sul browser non supero i 1300 ????
Filippo94 nunzato perché il tuo hardware non è capace di processare tali velocità su browser. Mentre da terminale c’è molto meno impegno di risorse.
nunzato estensioni hai attive? non capisco la domanda x la macchina e intel core i3 10105 - asrock b560 pro4 - 16 gb di ram - e scheda di rete tp.link da 2.5 con relativo cavo di rete cat 8 comprato su temu.... Lorenzo1635 ho letto , dice che lo speedtest cli e piu accurato , ma se guardi bene ce troppa differenza secondo me tra i 2 spedtest......
Lorenzo1635 nunzato estensioni hai attive? Sul browser che estensioni hai attive? uBlock? Nulla? nunzato ma se guardi bene ce troppa differenza secondo me tra i 2 spedtest...... Non è Edge, vero?
Aperock nunzato E' il motivo per cui la guida dice di fare gli speedtest da cli... perchè da browser il risultato può essere falsato (come vedi, anche di molto). Il browser potrebbe fare altre operazioni, durante lo speedtest, limitando la banda o riducendo la risposta del computer al test.
nunzato Lorenzo1635 Firefox , ora provo a disabilitare le estenzioni... dugliano lo assemblato io 4 anni fa Filippo94 quindi secondo te e il pc ... sto asseblando il pc x mio figlio un Ryzen 7 , faccio test e vi faccio sapere ... BernRz cosa intendi e pure Piatto?
maggiore81 alla fine @nunzato , hai letto il link che ti hanno dato? Dalle successive domande deduco che non abbia letto alcunchè.
BernRz nunzato No, ho citato il commento sul cavo di rete per indicare l'antenna del modem. Bene, tondo è sempre meglio che piatto
nunzato BernRz pensi che sia anche il cavo che il pc??? si in effetti lo preso su temu nessuna certificazione
Lorenzo1635 nunzato pensi che sia anche il cavo che il pc??? Ma figurati... Tanto è corto, non negozierebbe o vedresti l'error rate del NIC che spara a valori assurdi. Stai confrontando una sessione TCP nativa con sessioni HTTPS gestire in JavaScript dal tuo browser.
giuse56 nunzato cavo di rete cat 8 comprato su temu.... bastava un buon cat 5E o cat 6... comunque secondo me è la CPU che non ce la fa via browser. Dovresti testare con una CPU più moderna. Tipo un i5 14th gen o Ryzen 7