Ciao,
un mio conoscente si è accorto che il contatore del gas di casa sua misura sempre la stessa cifra, nonostante il gas sia usato regolarmente.
Il contatore è indubbiamente quello individuato, sia perché la matricola coincide con quella riportata in fattura, sia perché chiudendo il rubinetto del gas sopra al contatore, il fornello di casa si spegne.
Per scrupolo ha chiamato il numero verde del venditore e gli è stato detto che il contatore funziona regolarmente perché le letture arrivano (è un contatore digitale con modulo GPRS).
Certo, ovviamente arrivano, ma sono sempre uguali.
Insistendo (il conoscente teme fatturazioni presunte quando si accorgeranno), gli hanno detto di chiamare il numero dei guasti e di chiedere una verifica del contatore.
A questo punto il distributore ha mandato un modulo in cui si chiede la verifica, e si accetta il pagamento di una cifra di un paio di centoni, da sottoscrivere con tanto di copia di documento di identità.
Secondo me tutto questo non ha senso, come procedereste? Io penso che già averli avvertiti che non stanno registrando i consumi sia sufficiente.
Dite che sia sufficiente uno screenshot della chat con il servizio clienti, dove viene segnalato il problema, e l'addetto risponde che è tutto a posto, per ripararsi da fatturazioni presunte successivamente emesse?