Ciao a tutti!
Sto finendo i lavori di ristrutturazione di casa nuova, dove andrò a vivere tra un paio di settimane (elettricista mi ha portato fibra in casa da ftth fuori dal condominio).
Ad ora vivo con i miei, e abbiamo la ftth con tiscali (ho la partita iva quindi ho linea telefonica con numero di telefono, telefono voip ufficio mio in casa e scarico fattura).
Sono ultrasoddisfatto di Tiscali per quanto sia "solo" 1gb ma da quel che so non capisco se posso chiedere il trasloco di tutto impianto (vado a 100 metri) o cambiare operatore e attivare un nuovo impianto con codice migrazione, in quanto la nuova sede legale della mia attività sarà casa nuova, e dato che i miei hanno entrambi Iliad sul mobile pensavo di attivare la loro fibra (siamo già coperti ampiamente ovviamente).
Nella casa dei miei tecnicamente sarebbe da attivare una nuova linea una volta fatto il passaggio della vecchia alla casa nuova.
Si può chiedere un nuovo contratto fibra SENZA NUMERO su un impianto dove è già presente un contratto fibra e aspettare ad installare il router nuovo finché non ho fatto la migrazione? Oppure mi conviene passare la mia fibra in qualche modo con trasloco o migrazione nuovo operatore, e quando dai miei è disattivata attivare nuova utenza privata? (Magari intanto prendo una sim solo dati)
spero di essere stato sufficientemente chiaro, in caso chiedete pure.
Grazie mille