Ciao a tutti!
Vorrei condividere la mia linea internet FTTC (no FTTH per il momento) con mio zio che vive accanto a me in una sorta di villetta bifamiliare. Pur essendo su contatore Enel differente, un amico mi diceva che ci sono buone probabilità, essendo praticamente attiguo, che una powerline funzioni comunque.
La questione è però che voglio rendere le due reti "indipendenti": sulla mia rete ho vari dispositivi sempre connessi, prese smart, impianto di videosorveglianza, termostato e via dicendo. E vorrei che non ci sia modo di accedervi, individuarli, far danni dalla rete di zio.
La logica di collegamento che ho in testa dovrebbe essere la seguente:
Mio modem router principale (Dlink dva5592) --> powerline master in casa mia; powerline slave con cavo ethernet sulla WAN del router--> modem wind3 hub (che già c'è in casa di zio, con linea da disattivare).
Mantenere il suo attuale modem mi permette di non dover riconfigurare tutti i suoi dispositivi con ssid e password, così mantiene la solita linea wifi.
Vi chiedo innanzitutto, ha senso?
E poi, come faccio a configurare il suo router in modalità tale che gli siano invisibili tutti i dispositivi della mia rete?
Grazie