Buongiorno allora ho una situazione che alcuni di voi in parte conoscono ed è arrivata quasi al limite .
In sostanza sono su FTTH tim (Dovrei essere a 2,5 ma devo fare il test che mi è stato chiesto nell'altro topic) tramite modem archer BE550, ripetitori Tenda wifi 6 collegati ethernet col modem, e Grandstream come adattatore analogico. Il primo va bene per quel che faccio, mentre l'ultimo solo incubi anche dopo mesi di frequentare il relativo topic e l'assistenza non riesco ad uscirmene vivo.
Ho necessità del vecchio doppino perchè il vano ascensore è collegato al mio appartamento e non possiamo nemmeno inserire un compositore per via dei costi e anche della rete che non prende.
In sostanza volevo tornare a usare un modem tim, visto che non avrei più problemi con l'analogico, e, per l'ennesima volta, mi vogliono truffare quelli del 187 perchè pretendo l'ultimo modello, il TIM HUB PRO, per via delle porte, del wifi 7 e del fatto che devi pagarlo per 4 anni= meglio prendermi l'ultimo; ma dopo mille chiacchiere a telefono, dopo ripetute ricerche di un operatore o richiamate, scopro che mi spediscono il vecchio che ho dovuto rifiutare ma ora mi ha bloccato da fare una nuova richiesta (Questi idioti mi hanno detto che ci vorrà anche una settimana affinché il sistemi annulli l'ordine) .
Questa negligenza e voglia di truffare da parte di Tim mi ha stancato e quindi guardo attorno e da un lato sono confuso sulle offerte/qualità degli altri operatori (Sono Tim da 40 anni capiamoci) , dall'altro preferisco wind che fornisce anch'esso un modem wifi 7.
La necessita del wifi 7 non solo è per via di assicurarmi un router recente, ma anche perchè gli apparecchi primari con cui ho necessità di collegarlo sono le console di gaming (Le ho tutte) e il mio pc fisso. Il resto dei prodotti, tv , smartphone e tablet sono sui ripetitori.
Dopo questa lunga introduzione vado al dunque: cosa faccio? Attendo e rifaccio la richiesta con Tim o cambio operatore con qualcuno , come wind, che mi può offrire un modem di ultima generazione ?
Acquistare un nuovo modem sarebbe una buona soluzione ma me ne serve uno con le uscite analogiche che si possa configurare con tim .
A me serve una fibra stabile e la possibilità di giocare online
Grazie in anticipo a chi potrà spendere 5 minuti del suo tempo per aiutarmi