ale_prince In Giappone è stato stabilito il nuovo record mondiale di velocità internet, arrivando a 1,02 petabit al secondo, su una distanza di 1.808 chilometri, secondo quanto riportato dal Photonic Network Laboratory del National Institute of Information and Communications Technology (NICT) Fonte: Key4biz
marcolino Ovviamente sono protocolli utilizzati per le reti di trasporto e non per le reti di accesso.
XRedShark Una velocità di 1,2 petabit al secondo è 480.000 volte più veloce di una connessione da 2,5 gigabit al secondo. ChatGPT 😱
ale_prince rido pensando al divario e a come molti di noi sono ancora che lottano con rame e collegamenti precari con antenne sul tetto😂😂
TheMarsican ale_prince Ma parliamo di cose diverse, da un lato la ricerca e dall'altro lato lo sviluppo infrastrutturale di un paese. Non si può nemmeno fare un confronto, non ha senso.
ale_prince TheMarsican Ma parliamo di cose diverse, da un lato la ricerca e dall'altro lato lo sviluppo infrastrutturale di un paese. Non si può nemmeno fare un confronto, non ha senso. certo,non era un confronto il mio,era semplicemente un pensiero😉
TheMarsican ale_prince Comunque errato che non ha senso fare. È come se dicessimo: ''Nuovo modello di Bugatti che arriva a 600km/h, è record'' e poi ''però le strade della mia città sono tutte dissestate''. Una è la notizia sull'innovazione ed una, per quanto pregna di frustrazione, è la realtà pratica su un altro piano.
ale_prince TheMarsican Comunque errato che non ha senso fare. forse dovresti cogliere un attimo la leggerezza del mio intervento,nessunissima frustrazione,il mio pensiero era immaginato come una vignetta satirica,da una parte a manovella,e dall'altra come un fulmine😉 ma senza inveire contro i nostri problemi nazionali di infrastrutture e ritardi,ti è più chiaro così?🤔
Bast ale_prince "Ovviamente, il risultato del test non riguarda la “velocità di Internet” nel senso comune del termine (cioè la velocità con cui un utente domestico scarica dati da Internet), bensì la larghezza di banda massima raggiungibile da un’infrastruttura in fibra ottica su lunga distanza. L’obiettivo era dimostrare il potenziale di trasporto dati delle future dorsali Internet, non la connessione domestica"
rubicondo ale_prince forse dovresti cogliere un attimo la leggerezza del mio intervento e tu potresti anche cogliere se l'articolo che leggi è clickbait o no. XRedShark serve una tastiera per scrivere ciò? se lo vuoi scrivere su un forum si la tastiera serve e non solo quella
L4ky XRedShark Senza ChatGPT ti ci son voluti così tanti giorni per produrre questa risposta? Vibe thinker.