Buon pomeriggio a tutti apro un nuova discussione perche vorrei capire qualcosa in piu riguardo la fine dei lavori del piano BUL e annessa operatività nel mio comune ( Casaletto Lodigiano )
Parto da un po indietro per dirvi che nel portale BUL il mio comune risulta come "lavori chiusi" mentre nel portale OF risulta come "disponibile agli operatori" perchè effettivamente è stato montato pure il PCN e tutta la parte in passivo fino alla terminazioni delle fibre è stata finita mancherebbe solo il rilegamento alla dorsale con gli apparati per accendere la fibra e infatti anche qui il mitico @andreagdipaolo aveva pubblicato gia tempo fa che il mio comune risultava disponibile ma mancava la rilegatura alla rete nazionale e fin qui tutto abbastanza chiaro a parte i tempi bibilici nel finire ma pazienza.
Quello che invece nn capisco sono gli open data mi sono accorto gia da un po di mesi andandoli a leggere che ogni giorno viene posticipata la data di fine lavori e la data di operatività cioe per esempio l'altro ieri mi dava come operatività il 12-4-2026 ieri il 13-4-2026 oggi il 14-4-2026 cioè ogni giorno aumenta di un giorno ma anche la "fine dei lavori" viene ogni giorno posticipata di un giorno anche se i lavori sono stati chiusi da tempo.
Qualcuno ha delucidazioni in merito ? nn capisco come mai ogni giorno si posticipa di uno ed è da mesi che va avanti cosi....grazie mille 😊