flavione erpomata Ma secondo voi perché da qualche giorno mi sta dando questo messaggio? Si è per caso aggiornato il sw del telefono?
astrolabio erpomata Se vuoi usare Wi-Fi 7 sulla banda 6 GHz, WPA3 è obbligatorio, perché la normativa richiede WPA3 per questa banda. Ti sta semplicemente informando che, con l'attuale configurazione, non viene utilizzata la banda a 6 GHz. Probabilmente è perché hai impostato la rete in modalità mista WPA2/WPA3, che non è compatibile con la banda a 6 GHz.
flavione perrcla Semplicemente quella rete wifi usa WPA3 In realtà lo vedo anche io (credo sia saltato fuori dopo l'aggiornamento ad Android 15) con un router ZTE MC888A, avendo configurato la rete WiFi con WPA2/WPA3, e non solo WPA3.
perrcla Appunto. A quella rete puoi autenticarti anche con WPA3, e lo smartphone te lo fa presente...
flavione perrcla Appunto. A quella rete puoi autenticarti anche con WPA3, e lo smartphone te lo fa presente... Ma non dovrebbe segnalarlo come "required" per presentarmi una possibilità.
flavione perrcla per capire meglio: ma accade con ssid che già utilizzavate con wpa2? Io vedo questo messaggio solo quando mi collego a router 5G ZTE. Non lo vedo con router WiFi Asus o Zyxel, con WiFi configurata allo stesso modo (WPA2/WPA3).
erpomata Grazie e tutti. Stasera provo un riavvio del router visto che non ho cambiato impostazioni dello stesso e non ho fatto aggiornamenti del telefono.
PPCTQhhPLHjox alcuni router permettono di usare la wpa2/wpa3 sulla manda 2.4 e 5 mentre la wpa3 sulla banda a 6