Salve
Devo valutare una situazione... non mi è chiaro cosa posso o non posso fare, spero mi sappiate dare delucidazioni in merito.
Attualmente in questa casa arriva la sola fonia - in realtà non arriva nulla perché il telefono è stato staccato. Da una scatola di derivazione si vede comunque che entra il doppino telefonico e poi finisce nella prima presa del telefono li vicino.
Li vicino c'è anche un vecchio termostato che andrà sostituito al cambio caldaia.
La mia idea era la seguente: intercettare la scatola di derivazione da dove arriva la fonia, posare un corrugato ex novo, interrompere il corrugato con una scatoletta di derivazione per il termostato, ripassare i doppini della linea RTG, ripassare dei nuovi fili per il termostato (che andranno verso la caldaia passando per la scatola di derivazione da cui entra la fonia in casa continuare con i cavi telefonici fino alla presa telefonica chiamare il tecnico della fibra per posizionare la borchia ottica.
La mia domanda è: viene tollerato l'uso "promiscuo" del corrugato? termostato + RTG\fibra? o è meglio se prevediamo dei nuovi percorsi separati?
Grazie