c-riccardo Ciao a tutti, sono cliente della prima ora di Poste Italiane, con l'offerta FTTH Poste Casa sotto rete Fibercop. Ho ancora attivo profilo 1gbit down/100mbit up su modem "timhub zte" wifi6. Qualcuno sa se c'è modo di farsi aggiornare profilo e/o modem rimanendo in Postemobile? Grazie, Riccardo
documibozu c-riccardo credo sia impossibile. Poste ha il grosso vantaggio di costare poco e non rimodulare ma come assistenza e supporto sono dei fantasmi. Ti consiglierei di cambiare operatore
c-riccardo documibozu Eh sì sospetto anche io. Da un lato mi piacerebbe avere un modem nuovo e il profiulo a 2.5gbit, però il fatto che abbia la promo lancio con FTTH + SIM 4G a 19,99€, mai una sorpresa o mai rimodulato... direi che mi fa rimanere buono e tranquillo ancora a lungo. Probabilmente in un paio d'anni dovrò cambiare casa, proverò a richiedere il "trasloco" della linea e, se fosse possibile, magari mi daranno profilo e modem aggiornati nell nuovo domicilio.
corbyale Io oggi provo a telefonare al 160 e provo a vedere se mi cambiano il profilo da z8 a z9 tentare non nuoce, chiamato niente da fare, o chiesto se in futuro sarà possibile effettuare cambio profilo mi ha detto che poste sta valutando di effettuare solo cambi da fttc a ftth, per un semplice e banale cambio profilo du ftth ha detto che devo disdire e riattivare mah
mitch_el corbyale Alla fine per loro il cambio profilo ha un costo, oltre a quello del profilo. Fanno bene a guardarsi dal tenere clienti a 19.90€/mese e preferiscono perderli👀 Secondo me vanno in pari se non in perdita...
FrankRice corbyale corbyale poste sta valutando di effettuare solo cambi da fttc a ftth, per un semplice e banale cambio profilo du ftth ha detto Volevo sapere se qualcuno ha poi più avuto esperienza di passaggio da FTTC a FTTH rimanendo con poste o se è un processo non ancora attivo/gestito.
corbyale mitch_el io non sono un cliente da 19,90 io ho l'offerta a prezzo pieno ultraveloce start a 23,90, e sono disposto anche a pagare un una tantum per il cambio profilo
documibozu corbyale Considera che il "prezzo pieno" di Poste è il 10% inferiore alle altre offerte simili presenti sul mercato e non ha vincoli. Salvo errori l'alternativa più vicina è aruba a 24,90 ma senza router (che Poste ti regala). nitronori41 Esatto, se vuoi servizio devi andare su un piccolo ISP, ovviamente però pagherai di più. Ma in fondo è normale: se ti accontenti vai al discount, se vuoi qualcosa su misura vai in boutique
nitronori41 purtroppo Poste è uno di quei gestori pachidermici e con zero flessibilità. Se si cerca un po' di agilità e supporto, l'unica è andare sui piccoli isp che lavorano bene..
corbyale guardando i prezzi in giro mi posso "accontentare" di una 1000/300 rimane il rammarico che allo stesso prezzo avrei la 2500/1000 ma non ho voglia di ripagare l'attivazione che ora è anche aumentata e l'imposta di bollo
documibozu corbyale francamente se io dovessi aggiornare la linea preferirei avere una 1gb simmetrico. Dei 2.5gb non saprei proprio che farmene e oltretutto non avrei neppure l'hardware per gestirli (switch e router sono a 1gb)
onda FrankRice interessa anche a me, davvero farebbero passaggio da FFTC a FTTH, qualcuno ci è riuscito?