nemozx Che Router danno Con FWA TIM INDOOR da 100 megabit? è paragonabile a uno huawei b715 come ricezione e prestazioni? Sto provando adesso lo huawei in un punto della casa buono e mi da sui 100 megabit, in pratica il 187 mi propone il cambio da adsl 10 megabit a quella, non mi propongono l'outdoor. Di tanto in tanto quando piove molto l'adsl va a farsi benedire e anche il telefono.
nemozx geppoG1 quindi anche se con router inferiore ora sono sui 100 megabit, non ci navigherò mai? Oppure è solo di sera? So che in 4g la sera c'è saturazione..
nemozx geppoG1 sicuro? da contratto mi darebbe 100/50, ho l'offerta di tim per sostituire l'adsl con fwa indoor
Rekko nemozx sicuro? da contratto mi darebbe 100/50, ho l'offerta di tim per sostituire l'adsl con fwa indoor Credo che nell'altra discussione ti avevo consigliato di far forzare il modem esterno tramite venditore TIM, quello interno con la situazione che ti ritrovi è sicuramente la scelta peggiore
geppoG1 nemozx Sicuro, almeno qui da noi, sono limitate a quelle velocità sia la indoor che la outdoor. E penso sia così a livello nazionale. Dove e quando c'è la possibilità di avere il profilo a 100 mega, bisogna richiederlo con sovrapprezzo sulla fattura. Altro discorso invece per le 5G, che dove si è ben coperti, naviga a 300/50.
Rekko nemozx lo penso anche io, attendo una risposta dal venditore tim Riesci intanto a postare i tuoi dintorni da LTEITALY? Così per lo meno si capisce che tipo di BTS hai attorno e se la situazione è veramente grave o no
nemozx Rekko la situazione non è grave per nulla sto in campagna ma sono attrezzato con altre 2 sim tim unica, uno su zyxel 5103E con 2 antenne kaser, l'altra su zyxel fwa 710, le due sim si appoggiano sulla rete fissa che poi è l'adsl da 10 megabit, con le 2 sim vado a 400 megabit circa, non capisco perché mi hanno messo sul profilo solo il router indoor, la bts 4g dista 2km, la bts 5g 2,5-3km ( con n78 a 80 mhz)
nemozx geppoG1 mi hanno proposto dal 187 un contratto con100/50 , direttamente con router indoor, ma sono inca**ato perché non mi hanno offerto la versione outdoor 5g da 300 megabit, non so se telefonando al 187 risolvi qualcosa, nel mio caso sostituirebbe un adsl obsoleta.
Rekko nemozx se lo faccio come nuovo cliente mi da la 300 megabit outdoor Attenzione, se vedi sulla destra dicono Modem FWA 5G indoor, avresti la stessa soluzione che ti propongono al 187 ma abilitata al 5G. Onestamente non ne vale la pena, per adesso aspetterei la risposta del venditore che hai contattato e tamponi con le varie antenne che hai adesso.
geppoG1 Rekko Non è la stessa situazione: il modem 5G indoor è ovviamente diverso dal 4G. Per esperienza mia, viene proposta la indoor quando il segnale, per loro è talmente buono da non avere grandi vantaggi montando la outdoor.
nemozx geppoG1 io non credo diano un router 5g indoor, mi propongono la 100 megabit, quindi penso mi diano un 4g, in ogni caso la bts 5g è troppo lontana, con un router 4g in casa mia senza antenne esterne si va sui 40-50 megabit
Rekko geppoG1 Per esperienza mia, viene proposta la indoor quando il segnale, per loro è talmente buono da non avere grandi vantaggi montando la outdoor. Da quello che ho capito misurano dalla distanza, che vuol dire poco e nulla siccome non si sa come stanno i settori puntati. In generale negli ambienti radio più visibilità e direttività hai, meglio è, le antenne omnidirezionali come quelle dei router hanno guadagni minori
nemozx Rekko ma se lo faccio come nuovo cliente, mi chiede via paese ecc e mi da la 300 megabit outdoor, ma a me non la offrono
mitch_el nemozx Allora se ti va male con venditori e 187 passa il numero al primo servizio VoIP economico e poi fai un contratto da nuovo cliente riportando il numero.
nemozx mitch_el è quello che stavo pensando anche io, il servizio economico voip l'ho trovato, sai dove trovare una guida per implementare un voip? nel voip sono un neofita
mitch_el nemozx In che senso? Intendi come utilizzarlo finché non torni in TIM? Se vuoi utilizzarlo con telefoni analogici ti serve un ATA o un router che lo supporti e inserire le credenziali. Puoi anche registrarlo sullo smartphone...Vedila come un account di un'app di messaggistica. C'è chi ne sa di più su come configurarlo nei vari casi particolari 🙂