Ciao, ho da poco comprato una casa in via Orsiera 5 a Rivoli, coordinate Latitudine: 45.074224 | Longitudine: 7.540363, una villetta a schiera in un complesso di 3 villette tutte sotto lo stesso civico. Prima dell'acquisto son andato sul sito fastweb per verificare la copertura dell'ftth e veniva dichiarata presente (sceglibili erano anche i civici 5/1, 5/2 e 5/3 anche se non ho idea di quale dovrei essere io, dato che da nessuna parte risulta questa distinzione, ma comunque anche questi risultavano cablati). Per sicurezza ho anche fatto fare una verifica da un centro fastweb e dal servizio clienti telefonico, tutti confermavano la presenza di ftth, così faccio partire la pratica per attivare la fibra. Arriva il tecnico openfiber e mi dice che... No, casa mia NON è cablata ftth. E' cablato il palazzo prima, è cablato tutto l'altro lato del marciapiede dove son presenti 2 pozzetti OF, uno a 30 metri piu a sinistra e uno a 30 metri più a destra, ma il mio indirizzo no. Il tecnico mi ha anche fatto vedere dalla sua applicazione che era previsto il collegamento dal cavo principale a casa mia (c'era una linea blu tratteggiata) ma non è mai stato realizzato. Chiedo quindi di realizzarlo e dopo aver preso le misure e fatto alcune foto mi dice che presenterà il progetto ma non garantisce che per una persona sola verrà fatto niente. Dopo più di un mese, tante chiamate a fastweb (che non sa niente e non sta facendo niente), vari messaggi scritti a openfiber (a cui ha sempre risposto un bot che riassumendo diceva "rivolgiti all'operatore) ancora non so niente, non è stato fatto niente e non so cosa posso fare per farmi tirare questi 5 metri di cavo fino in casa (che da sito dovevano GIA' esserci, altrimenti avrei scartato la casa e ne avrei cercata un altra).
Consigli? Posso fare qualcosa? Posso rivolgermi a qualcuno che possa fare qualcosa?
Chiedo scusa se non si capisce qualcosa ma non sono molto ferrato in materia e sono un po' agitato per cui potrei aver scritto male 🙁