Lorenzo1635 Rekko Ok, detta così , quanto basta, ho un pc ax200 quindi 160mhx 2x2 e uno smartphone ac 80mhz 2x2, quindi per i 650 bastalo smartphone, invece li spartisce con un pc da 2,4G teorici e un iperf dal router di 2,5 Gb teorici. Ethernet da2,5 ce l'ho solo sulla wan, e nulla di personale ma dire "prova col cavo" dopo sparate generiche sui miei apparati (il post precedente) sapeva di assistenza telefonica del provider.
Lorenzo1635 andreagdipaolo come sopra
pattagghiu se mi piaceva l'avrei comprato, ma è esteticamente brutto. Oggi su amazon il beryl costa 123 e il flint2 154, pardon, ha 2 eth e 1 2,5eth in più a giustificare i 20 euro. E i # li metto come anchor html, es: come sfruttare 2Gb su un beryl #leggi sopra.
AxelA il firmware ufficiale ha openwrt 21, ora sto provando anche con openwrt 24 e iperf3 in parallelo l'ho provato, risultato 5 processi da 130Mb circa.
fra20 wifi6 vuol dire poco o niente. Misura la velocità sul br_lan, perché ciò che arriva al bridge è tecnicamente cavo. Considera che col wifi5/6 la distanza ha un fattore esponenziale.
andreagdipaolo quindi il pon/64 se fai un di test pochi secondi ha probabilità di trovare la banda libera, grazie, per come la uso io in ogni casa dovrebbero usare 30Mb in media. Comunque i test li faccio di notte, ma grazie per questo spunto ...
... e grazie a chi mi ha mostrato i suoi test.