Credevo fosse finita e invece no.
Mi hanno spostato l'appuntamento per sistemazione presa e certificazione linea da questa mattina a oggi pomeriggio, speriamo vengano.
Comunque quest'attivazione è stata un'epopea, perché all'inizio ci sono stati problemi anche con la consegna del modem di Aruba che sono dovuto andare a ritirare personalmente alla sede centrale di zona GLS perché, a quanto ho scoperto dopo, viene spedita da un'azienda terza e in Aruba hanno solo numeri di tracciabilità interna che non mi possono fornire e quindi il corriere poteva passare a "sorpresa" a qualunque orario, in qualunque giorno della settimana, in qualunque mese dell'anno.
Tra l'altro nessuno né a voce né tramite sistema di ticketing, mi aveva avvisato della sua spedizione.
Spero solo che almeno il trasferimento del numero telefonico fisso, essendo già su messagenet con Aruba, avvenga velocemente dopo la certificazione dell'installazione linea. A febbraio da TIM ad Aruba ci vollero 5 giorni lavorativi.
Scrivo queste cose per fornire il compendio (quasi) finale di un'attivazione iniziata il 15 giugno scorso.
Edit: questa la devo proprio scrivere perché è bellissima. I tecnici Fibercop sono venuti pronti a fare l'intero lavoro in casa, stesura cavo fibra compreso, perché quelli precedenti NON avevano scritto nulla sul loro portale come risultato del lavoro di 10 giorni fa. Quelli nuovi non ne hanno voluto sapere di lasciarmi sulla porta dell'armadio in strada a cui mi aveva connesso la prima squadra e mi hanno spostato in base al loro foglio di lavoro. E mi hanno dato un ONT nuovo, uno ZTE al posto del Sercomm di prima.
Alla mia domanda su cosa devo farmene del Sercomm, mi hanno risposto di tenerlo se mai il tecnico precedente mi ricontatterà per riaverlo perché NON doveva lasciarmelo. Così adesso ho due ONT, Sercomm a nanna e ZTE in servizio, e una bretella ottica gratis di riserva arrivata con lo ZTE.
Però si sono portati via la matassa di cavi spazzatura e hanno sistemato la presa del doppino telefonico.
Funziona tutto, teoricamente l'installazione è perfetta e "vidimata".
Sempre che non salti fuori una terza squadra di lavoro con un terzo ONT. 😁
Vabbe', speriamo che Aruba si sbrighi a confermare l'attivazione dal punto di vista contrattuale.