nemozx Tim FWA indor, mi ha chiamato il 187, perché a breve dismetteranno le centrali adsl.. Mi ha offerto solo il modem indoor, ho chiesto quello esterno ma nulla non era possibile, si sa che modem mandano? In pratica invece dell'adsl passerei a questo da 10 megabit a massimo 100 ( a voce mi ha detto pure 200 megabit, ma sarà il ritornello comune per interno e esterno.
mitch_el nemozx Dipende tutto da come prende la rete mobile TIM e se ti hanno proposto la 100 probabilmente non c'è nemmeno il 5G. Ti consiglio di verificare l'effettiva dismissione della centrale e comunque dovresti avere tempo. Se lasci l'indirizzo ti diamo una mano a valutare: Eolo, 5G...ecc
nemozx mitch_el ho detto all'operatrice che sono abbastanza esperto e se poteva offrirmi l'outdoor, mi ha detto che l'offerta non compariva nel mio caso e non poteva fare nulla, l'offerta è interessante perché senza fare nulla avrei il numero di telefono su voip. Ho già provato con zte 888 ultra nel punto migliore becco 130 megabit, casa al piano terra circondata da alberi, poi ho 2 sim tim unca con zyxel 5103E( con antenne esterne) e zyxel fwa 710 be con questi faccio da 400 a 550 megabit. Chiaramente c'è il 5g ma a circa 3km ( n78), a 2km c'è il finto 5g ( n3). Ma se facessi tutto in autonomia ho fatto la prova sia dimensione che eolo mi fanno l'offerta solo a 100 megabit, ma poi il trasferimento del numero telefonico sarebbe semplice?
mitch_el nemozx ma poi il trasferimento del numero telefonico sarebbe semplice? Si, attivi Eolo con Dimensione o chi vuoi e una volta attivato in circa 4gg lavorativi avviene la migrazione del numero e si dismette la linea TIM. Se invece vuoi continuare col 5G forse potresti provare con un venditore. Penso possano forzarti la richiesta.
lucamonte nemozx Ho già provato con zte 888 ultra nel punto migliore becco 130 megabit, casa al piano terra circondata da alberi, poi ho 2 sim tim unca con zyxel 5103E( con antenne esterne) e zyxel fwa 710 be con questi faccio da 400 a 550 megabit. Chiaramente c'è il 5g ma a circa 3km ( n78), a 2km c'è il finto 5g ( n3). Però un momento, TIM non ha n3. O non hai provato TIM, o hai sbagliato banda.
nemozx mitch_el se c'è qualche venditore eolo o dimensione che può controllare il mio indirizzo via pvt
mitch_el nemozx Per Dimensione puoi direttamente chiamarli, idem Navigabene. Per PianetaFibra c'è MicheleBandinu, il suo numero è in biografia. Per Eolo diretto kaia. Per FWA TIM abbiamo solo romdany.
nemozx Hadx chiamato, alla fine se passo anche il telefono, mi costa di più che con tim e ho la stessa offerta.
Hadx nemozx Ce ne sono tanti di operatori, anche che costano meno se quello è l’obiettivo. Stessa offerta dubito, se in Tim attivi con modem interno su rete 4G andrai a 30-40M probabilmente. Ma in tutto ciò, hai controllato che questa cambio di ti sia stato comunicato in bolletta? Ultimamente chiamano spesso con questa scusa per riuscire a vendere contratti
nemozx Hadx Diciamo che io volentieri passerei tutto quello che ho con tim compreso il telefono di casa da adsl+ fonia a fwa+ fonia mantenendo il numero, la tim in teoria farebbe tutto cambiando il contratto, mi rendo conto che se mi mandano un router infimo in 4g andrei a 30-40 megabit, io ho 2 sim tim unica 5g perché con il 4g ( b818) la sera mi rallentava parecchio arrivava a 15 megabit, comunque pochi minuti fa il 187 mi ha richiamato per sapere se avevo ricevuto l'offerta.
Hadx nemozx la sera mi rallentava parecchio arrivava a 15 megabit A posto Comunque valuta tu in base alle tue esigenze. Unico consiglio chiama tu il 187 lato commerciale e chiedi conferma che la tua linea sia interessata dalla cosa e che ti hanno chiamato per il passaggio
Juza nemozx dai un’occhiata al sito di ehiweb per farti un’idea. Ci sono diversi operatori ma io ho avuto a che fare solo con loro.