nemozx Tim FWA indor, mi ha chiamato il 187, perché a breve dismetteranno le centrali adsl.. Mi ha offerto solo il modem indoor, ho chiesto quello esterno ma nulla non era possibile, si sa che modem mandano? In pratica invece dell'adsl passerei a questo da 10 megabit a massimo 100 ( a voce mi ha detto pure 200 megabit, ma sarà il ritornello comune per interno e esterno.
mitch_el nemozx Dipende tutto da come prende la rete mobile TIM e se ti hanno proposto la 100 probabilmente non c'è nemmeno il 5G. Ti consiglio di verificare l'effettiva dismissione della centrale e comunque dovresti avere tempo. Se lasci l'indirizzo ti diamo una mano a valutare: Eolo, 5G...ecc
nemozx mitch_el ho detto all'operatrice che sono abbastanza esperto e se poteva offrirmi l'outdoor, mi ha detto che l'offerta non compariva nel mio caso e non poteva fare nulla, l'offerta è interessante perché senza fare nulla avrei il numero di telefono su voip. Ho già provato con zte 888 ultra nel punto migliore becco 130 megabit, casa al piano terra circondata da alberi, poi ho 2 sim tim unca con zyxel 5103E( con antenne esterne) e zyxel fwa 710 be con questi faccio da 400 a 550 megabit. Chiaramente c'è il 5g ma a circa 3km ( n78), a 2km c'è il finto 5g ( n3). Ma se facessi tutto in autonomia ho fatto la prova sia dimensione che eolo mi fanno l'offerta solo a 100 megabit, ma poi il trasferimento del numero telefonico sarebbe semplice?
mitch_el nemozx ma poi il trasferimento del numero telefonico sarebbe semplice? Si, attivi Eolo con Dimensione o chi vuoi e una volta attivato in circa 4gg lavorativi avviene la migrazione del numero e si dismette la linea TIM. Se invece vuoi continuare col 5G forse potresti provare con un venditore. Penso possano forzarti la richiesta.