Sono riuscito a parlare con il 119 un paio di volte, ma ogni operatore mi ha dato una risposta diversa.
Il primo afferma che il QR code ancora non era stato generato. Che ne ha forzato la generazione ed invio e mi sarebbe dovuto arrivare entro 15m.. ovviamente non è successo.
Il secondo mi ha detto che il QR code risultava già inviato ieri sera ed una seconda volta stamattina e che avrei dovuto aspettare le 13 (?), orario in cui vengono spedite le eSIM
Il terzo che mi avrebbero richiamato dal reparto commerciale entro 20m (passate 2h; ancora non è successo / nessuno mi ha richiamato)
Il quarto che stamattina stanno riscontrando in generale un disservizio e nessun QR code di eSIM viene inviato.
Un ultimo operatore mi ha detto che la mia utenza è bloccata / in uno stato di errore a causa di una MNP out fatta sul numero principale 1 mese fa.
Non so a quale dei cinque credere 🙂
Nel frattempo su Instagram, Facebook e X mi rispondono con il messaggio generale di contattare assistenza su app MyTim e chiudono la chat. Ovviamente io non avendo ancora il numero attivo in ogni caso a MyTim non posso registrarmi.
In negozio mi dicono che loro non possono aiutarmi per gli acquisti di eSIM fatti online e di sentire il 119.
Ho come il sentore che il tutto finirà in un chargeback del pagamento con carta di credito, ma voglio dare fiducia.. speriamo bene. Sempre molto fantozziane comunque le interazioni con gli operatori mobili, su questo non ci piove.