mariop
Ciao, mi fa piacere che sia migliorata la situazione. Anch'io ho 30 in Upload mentre il Download si è stabilizzato sui 2-300 Mbit/s
Che io sappia le bande selezionate con l'hack rimangono anche dopo un riavvio. Ma visto che ti cambia spesso la banda primaria (come faceva a me) ti consiglio di fare un Cell Lock e di farlo direttamente da menu developer e visto che hai il mio stesso router ci puoi accedere con la stessa password a questo indirizzo:
https://192.168.0.1/index.html#developer_login
dopo aver fatto l'accesso alla pagina principale del router.
In pratica quando sei connesso alla BTS che ti restituisce gli speedtest migliori, cliccando nella sezione INFO dell'hack vedrai i valori PCI ed EARFCN (magari fai uno screenshot) di tutte le bande agganciate su quella BTS. Devi individuare la banda LTE che ti performa meglio in primaria su quella BTS (B1, B3, B7 e B20) e ti segni i valori PCI e EARFCN relativi. Attenzione perché deve essere anche una banda che hai verificato rimane accesa di notte altrimenti, se la spengono, rimani senza connessione. Poi vai nel menù developer e nella sezione Network Debug, alla voce Cell Lock vai ad inserire i valori PCI e EARFCN che hai segnato prima. Poi clicchi su Apply e poi su Restart.
Al riavvio (ci mette un pò) dovresti avere quella banda agganciata in primaria sempre con conseguente stabilità della connessione.