Blondie Così “a sentimento”. Tutto bello, tutto superveloce, tutto più Green (si può dire?)…..a tre mesi dell’attivazione vince a mani basse il rame per quanto riguarda la continuazione del servizio. Comunque, w la fibra. E voi cosa ne dite?
enricoz Blondie Quale sarebbe il senso del thread, soprattutto senza dire neanche infrastruttura e tipo di guasti/problemi che riscontri?
Angelo_V Blondie a tre mesi dell’attivazione vince a mani basse il rame per quanto riguarda la continuazione del servizio. In che senso? che tipo di guasti hai avuto? generali della tua zona o solo sulla tua linea? Sei in area bianca?
puffin23 Blondie In 4 anni abbondanti di FTTH ho avuto alcune ore di disservizio (lo posso dire con precisione perché ho le statistiche su uptime kuma). Guasti causati da scavi in strada (aka fibercut) o down lato fornitore, nulla a che vedere con la tecnologia in sé. Discussione senza senso visto che le variabili in gioco sono tante
ghosted433 Blondie Insomma, il mio rame spesso e volentieri dà problemi, non pensare che sia tutto rose e fiori, poi comunque ci sono tantissimi altri fattori da considerare; non si può ridurre il tutto a “Fibra vs Rame vs Radio” IMO.
documibozu Blondie attivata fibra a settembre 2024. Ad ho avuto 4 down di cui 3 per riavvio del router fatti da me e 1 per un blackout elettrico. L'ultimo riavvio è di 3 mesi fa, l'IP dinamico è sempre il solito. Quando avevo la fttc avevo minimo una disconnessione al mese e l'IP frullava in continuazione.