Ciao Ragazzi, da qualche giorno mi è arrivata la sim di Lundax su rete Wind Tre con APN unico e IP pubblico. Sto cercando di impostare l'IP fisso al mio pc per poi aprire delle porte TCP e UDP che mi interessano, ma non ci sto riuscendo. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
IP fisso con sim Lundax e Modem Huawei B535
Ma cosa serve avere un APN unico e IP pubblico?
AlbertoScarpellini
hai messo l'apn dedicato, appunto, a chi ha l'apn unico? è diverso da quello con cui arriva preimpostata la sim.
Nelle impostazioni del modem lo cambi e se non navighi scrivi all'assistenza Lundax che ti farà sbloccare l'apn pubblico e magicamente funzionerà
DavideMody
se non sai se ti serve o no, vuole dire che non ti serve
iNge1337 hai messo l'apn dedicato, appunto, a chi ha l'apn unico? è diverso da quello con cui arriva preimpostata la sim.
Nelle impostazioni del modem lo cambi e se non navighi scrivi all'assistenza Lundax che ti farà sbloccare l'apn pubblico e magicamente funzionerà
Giusto per info: Lundax mi ha attivato l'APN unico e IP pubblico e sono riuscito ad aprire le porte TCP e UDP che mi servivano.
AlbertoScarpellini
mi fa piacere sentirlo, quindi ora tutto funziona no?
- Modificato
CIao, l'ho ordinata anche io, volevo chiederti due cose:
- il corriere te l'ha messa nella buca delle lettere?
- Io l'ho acquistata perché soffro di disconnessioni periodiche ogni qualche ora con una tradizionale sim. Ho comprato questa lundax con ip fisso nella speranza di risolvere. Tu hai riscontrato disconnessioni? Hai modo di verificare? Grazie mille
Francesco90 Ciao Francesco! Per quanto riguarda il corriere purtroppo non ti so dire, io l'ho fatta consegnare dai miei che sono sempre a casa.
Per quanto riguarda le disconnessioni credo sia un problema inevitabile in quanto periodicamente le BTS a cui ci agganciamo vanno in saturazione e vengono resettate. Onestamente non so da cosa dipenda e non so ogni quanto vengano resettate le BTS. Da quanto ho avuto modo di vedere fino a ora, io ho una disconnessione al giorno e mi dura dai 5 ai 10 secondi. Ti creano problemi queste disconnessioni?
Ciao Alberto, grazie della risposta. Io ho ordinato la sim il 19 maggio e ancora niente. Ho chiesto info e mi hanno detto che appena la spediscono mi inviano il tracking... Mah... Quasi quasi chiedo il rimborso a paypal, non sono normali tutte queste trmpistiche, neanche l'hanno ancora spedita.
Si lendisconnessioni mi creano problemi. Il software che utilizzo si arresta se la connessione cade, anche solo per 10 secondi.
Francesco90 Ti è poi arrivata la sim? Io l'ho ordinata il 29 maggio e non ho ancora visto niente