Buongiorno a tutti. Io ho comprato una PlayStation Portal per poterla usare in pausa pranzo in remoto alla mia PlayStation di casa, perché a casa non ho mai tempo. Ho provato ad usare l’hotspot del telefono ma non funziona, ho provato ad aprire le porte del modem ma nulla.
Leggendo su internet leggevo di IP statico-pubblico, VPN e NAT vari ma io sono completamente ignorante in materia e non so come muovermi.
Avete per caso una soluzione?
Grazie mille 😭

enricoz ha cambiato il titolo in Problema collegamento in remoto con PlayStation Portal .

Che ISP hai? Devi avere IPv4 pubblico (dinamico o statico poco cambia) per poterla raggiungere dall'esterno, chiedilo al tuo provider e risolvi il tuo problema.

KevinFiber io ho Vodafone ( fibra mista perché purtroppo la pura non arriva al momento). Però quando mi collego lontano da casa con altre reti fisse funziona il remoto. Io l’ho comprata perché pensavo bastasse l’hotspot del telefono e invece nulla.

Katakuri90 adesso non so se sia gratis o sia un servizio a pagamento con Vodafone, ma ti basta richiedere un IPv4 pubblico dinamico e risolvi il tuo problema, permettendoti di connetterti da fuori.

Ho sentito la Vodafone e dicono che c’è la Vodafone Light Connect che POTREBBE funzionare perché è l’offerta ( a pagamento ) per connettersi in remoto. Dici che può bastare?

KevinFiber

Katakuri90
          Vodafone dà già di base, sulle connessioni fisse, IPv4 Pubblico Dinamico.
          Non farti prendere in giro dal call-center che cerca di rifilarti qualsiasi cosa.

C'è qualche altra cosa da sistemare, forse qualche Port-Forwarding da fare ma non conoscendo il firmware della Vodafone Station non so aiutarti.

TheMarsican grazie per la risposta. Il problema è che con l’hotspot mio non va, con l’hotspot di un mio collega che ha Iliad, si collega ma si scollega subito. Io sto cercando un modo per collegarmi in remoto quando sono lontano da casa ma non so cosa fare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile