Il mio nuovo modem anzichè continuare a funzionare le 2 reti wi-fi 2.4Ghz e 5Ghz come vedevo appena separate/rinominate, ha iniziato a vedere solo più il wi-fi 5Ghz, me ne sono accorto perchè ho delle web-cam collegate alla rete 2,4Ghz che non mi funzionavano più. Sul modem la luce verde che segnala il Wi-fi 2,4Ghz è sempre accesa. Per ripristinare la cosa allo stato inizia e vedere entrambe le bande devo rientrare nella configurazione del modem e senza fare nulla di più riesco nuovamente a vedere tutte e 2 le frequente.
Visto che il problema mi si ripresenta dopo un pò ho provato a spegnere il segnale 5Ghz dalla configurazione del modem lasciare attivo solo il segnale 2,4Ghz, adesso non riesco ad usare il modem con la frequenza 2,4Ghz che è l'unica attiva.
Scrivo in quanto non ho avuto mai questi problemi con il modem D-link e volevo chiederVi se non avete una qualche idea o soluzione; se non si risolve chiederò a WindTre di inviarmi un nuovo modem
in quanto non voglio pagare un modem a 4 euro per 48 mesi per usarlo a metà servizio.
Vi ringrazio per il Vs. contributo e buona Domenica