matteomaz Buonasera, da qualche mese a Fobello in provincia di Fobello ci sono problematiche sul ripetitore Vodafone installato a novembre 2023. E l'unico operatore che funziona in valle ora è TIM. CoopVoce che ha sempre funzionato, ma da quando si appoggia anche a Vodafone ha smesso di funzionare. C'è un modo per segnalare a Vodafone il guasto? Mentre con CoopVoce sarebbe possibile che forzino l'utilizzo di rete TIM?
Trondheim matteomaz da me è successo il contrario, con la BTS parte Tim che non funziona ormai dalla fine dello scorso anno, ho segnalato prima tramite assistenza e poi per avere più risonanza ho anche aperto un reclamo tramite conciliweb, ma il rappresentante di Tim oltre ad informarmi che per il momento non sono previsti lavori su quell'impianto si è limitato ad un risarcimento forfettario, quindi sinché non decidono loro di intervenire, la vedo complicata che possano sistemare.
SilkierLyric146 matteomaz matteomaz CoopVoce che ha sempre funzionato, ma da quando si appoggia anche a Vodafone ha smesso di funzionare. C'è un modo per segnalare a Vodafone il guasto? Tranquillo che se c'è davvero un guasto alla BTS il NOC di vodafone ne è di sicuro già al corrente... sui tempi di ripristino però non mi esprimo. matteomaz Mentre con CoopVoce sarebbe possibile che forzino l'utilizzo di rete TIM? Dovresti provare a sentire la loro assistenza... ma non avrei molte speranze... O passi ad un altro ISP oppure attendi che sistemino il guasto con tempistiche indefinite.
matteomaz Trondheim Grazie del feedback SilkierLyric146 Eh... credo proprio che il cambio di ISP sia l'unica soluzione per una risoluzione nel breve giro, la cosa che mi dispiace è che con CoopVoce avevo i dati illimitati a 9.99€ 😅
GMA Trondheim anche loro vanno in base all'utenza, se la BTS serve pochissime persone fanno "finta" di non accorgersene, se fosse una in centro a Milano in un ora l'avrebbero già smontata e rimontata tre volte. Non é giusto ma se nessuno li sanziona purtroppo lo fanno.
Trondheim GMA chiaro, alla fine questa BTS serve due comuni che in totale contano circa 2000 abitanti, anche il sindaco ha espresso disappunto tramite giornali, ma loro se ne fregano bellamente da ormai 7 mesi, la cosa "assurda" è che negli ultimi 12 mesi hanno di fatto upgradato tutte le BTS di zona, che servono comuni anche molto più piccoli, mentre la nostra è ormai l'unica in B20 only e pure non funzionante
lucamonte GMA mi sembra un discorso molto approssimativo. Gli operatori non lavorano così, per guasti del genere dove interi impianti vanno offline di sicuro se ne accorgono da soli senza che nessuno segnali, solo che potrebbero esserci vari intoppi ad allungare le tempistiche: dalla disponibilità di ricambi ai permessi per occupare suolo pubblico, oppure problemi di accessibilità ai siti (banalmente anche solo proprietari dei terreni che fanno storie). Ne capitano di ogni, ma innanzitutto bisognerebbe capire l'entità del guasto. Le squadre field ci sono, ed il loro lavoro lo fanno.