anto-manc Ciao a tutti, ho una curiosita' da un po' e non so dove trovare informazioni a riguardo. Da sempre, su 3/4 telefoni diversi, non sono mai riuscito ad usare il wifi calling mentre la modalita' aereo era attiva. Questo sia con Very mobile che con Windtre. E' una cosa normale? C'e' modo di farlo funzionare? Dipende dall'operatore? Mi piacerebbe anche saperne di piu' entrando sul tecnico, un qualcosina dovrei riuscirne a capire.
LSan83 anto-manc non sono mai riuscito ad usare il wifi calling mentre la modalita' aereo era attiva. Questo sia con Very mobile che con Windtre. E' una cosa normale? Il wifi calling necessita del wifi attivo.... La modalità aereo spegne il wifi.... Come perdiana pensi di collegarti?
Filippo94 anto-manc la norma italiana prevede che non possa essere usato in modalità aereo. Se funziona è un caso fortuito di qualche configurazione dispositivo-operatore.
davidecorradini Penso dipenda da una configurazione lato operatore perché sia negli Stati uniti con SIM Verizon che in Lussemburgo con SIM Orange riesco a fare chiamate con la modalità aereo attiva. (Telefoni: Galaxy S10 e S25 italiani)
trabattaro fiberhunter Non funziona su tutti i telefoni in AirMode con TIM, sicuramente su iPhone no: è disabilitato a livello di Carrie Bundle così come per Fastweb e Windtre/Very.
random566 per quanto ho visto personalmente, sui samsung in modalità aereo il vowifi non funziona in modalità aereo, né con tim né con windtre/very. invece con alcuni xiaomi/redmi, con tim funziona anche in modalità aereo, mentre con windtre/very non funziona.