faland1266 Si ma il punto non è questo. Anche tenendo in considerazione che la probabilità che Fibercop che oggi detiene tutta la infrastruttura fisica, che era prima in mano a Tim, possa mai venirti a dire qualcosa riguardo a che fine abbia fatto il cavetto, tu devi metterti in condizione di dire sta lì dentro. Quindi il suggerimento di Simone di sfilare il cavo del doppino telefonico, farne una matassa da stipare nel pozzetto rimane la più sensata.
A corrugato pulito infilare il pilota (o sonda o altro nome che usate li..) sarà semplificato specialmente se come dici ci sarà gente che ha dimestichezza nel fare questo tipo di interventi. Poi a distanza di anni magari a seguito di un intervento per un qualsivoglia inconveniente, un tecnico intervenuto ti dirà... Questo lo puoi anche buttare buttare.
Un altro dettaglio che non ho detto è che il percorso che fanno i due cavi passano per un “tracciato” misto ovvero non è tutta canalina ma come vedrete nel video che farò… Passa per un breve spazio per un foro fatto nel pavimento e dá lì scende nel muro senza currogato…
Detto tra noi: “Erano le tipiche cazzate che facevano negl’anni ‘70-‘80…”
magick81 Quando ho attivato la FTTH Open Fiber due mesi fa il tecnico ha trovato dentro la prima derivazione una scatoletta piccola grigia marchiata Tim (non so come si chiami e non ricordavo neanche l'esistenza) e ha tagliato il cavo a monte che entrava nella scatoletta. Dubito anche che mi abbiano staccato dall'armadio e sinceramente mi sembra anche assurdo che qualcuno si accorga che il cavo non è più terminato. Tra l'altro sono spesso ditte in subappalto quindi un operaio sul campo dovrebbe accorgersi della cosa, scalare la segnalazione a un responsabile della ditta che poi scala a Fibercop dove un responsabile decide di venire a farti causa... Scusa ma non ci credo neanche se lo vedo.
Sì, sarebbe un caso più unico che raro e come detto in precedenza andando verso la dismissione, ma chi glielo fá fare?!.
fsck Questo perchè una mia vicina di casa ha di recente attivato la FTTC e da lei a differenza che anni prima da m+ è arrivato valtellina che ha rinnovato il colelgamento nella chiostrina e immagino anche dentro casa in mdoo di non avere problemi
da me invece arrivò un tenico tim che non ha fatto nulla io avevo il doppino tim che aveva una giunta (fatta da me) quando anni orsono avevo fatto lavori in casa e modificato per necessità anche la prima presa
La giunta era fatta bene l'avevo saldata e isolata bene e infatti la mia linea andava al massimo senza problemi
Poi io non dovrei dirlo ma ho preso un doppino tipo quello che usava tim e un giorno l'ho tirato nuovo dalla chiostrina alla prima presa senza quella giunta e avevo dato anche un po di wd 40 alla morsettiera dove era collegato il mio doppino
COMPLIMENTI per il lavoro da tecnico pur non essendolo anche a rischio e pericolo d’essere scoperto, quindi denunciato…