Alukino cmq okk sara fatto cmq ora che ho specificato che in canalina passa la 220 richiedo e fattibile che mi variasse il ping
No, la 220 di casa non è sufficiente a crearti disturbi tali da influenzare la trasmissione. Non serve a nulla metterlo schermato, anzi aumenti il rischio di cortocircuito e di incendiare la casa. Fra l'altro avendo messo tu il cavo invalidi qualunque certificazione di tutto l'impianto elettrico. Le assicurazioni ci vanno a nozze per non rimborsarti nulla in caso di sinistro.
Alukino Ripeto anche pingando da pc a modem i cavi passano per i cavi della corrente quindi potrebbe essere come dicevo io?
No, non sono i cavi che influenzano il ping. Ti serve un cavo certificato per passaggio in canalina con cavi elettrici (trovi tutti i riferimenti sulla sezione guide di questo forum) di categoria 6 senza schermatura e soprattutto deve essere installato a norma da un elettricista che ti ricertifica l'impianto elettrico di casa con la nuova modifica
MiloZ P.S: hai IP dinamico o statico con la tua linea attuale? ( se l'IP fosse dinamico può influire sul cambio di ping ogni volta che tiri giù la PPPoE e la riattivi).
??? Non penso siano differenze significative. Cosa ti cambierà 1m? Forse a seconda di quanto è carico l'apparato che ti viene assegnato?
Alukino Esecuzione di Ping 185.148.101.245 con 32 byte di dati:
Risposta da 185.148.101.245: byte=32 durata<1ms TTL=64
Ecco appunto 😂 Il cavo è perfetto e non centra nulla.