Buongiorno a tutti , cliente vodafone ftth da più di 6 anni , 1000/200 mbps , uso modem libero , Fritzbox 7690 , ed ho già ont nokia 2,5 gbps , perchè me lo hanno sostituito di recente per un guasto al vecchio ont da 1gbps , mai usata la vodafone station revolution , se non solo per i loro controlli per problemi sulla linea , ovviamente il mio indirizzo è ben coperto dai 2500 gbps . Venerdi 27 Giugno , tramite 190 , ho chiesto ad un operatore , cosa avrei dovuto fare per poter passare alla 2,5 gbps , ero anche disposto a cambiare contratto , ma mi viene risposto che , è un mio diritto , e l'adeguamento sarebbe stato automatico , con la mia richiesta , ha provveduto ad avviare l'upgrade . Martedi sera , li ricontatto per chiedere a che punto era la situazione , ma un altro operatore , mi dice che , ciò non è possibile , e che la richiesta precedente , non aveva avuto esito positivo , ho chiesto spiegazioni sul perchè , non sapeva cosa dire , per poi liquidarmi con una risposta menzognera , il tuo indirizzo non è coperto... Oggi li ho ricontattati , finalmente riesco a parlare con operatore Italiano , che conferma indirizzo idoneo alla 2,5 e diritto all'upgrade gratuitamente , senza cambiare nulla sulle condizioni contrattuali , ma doveva passarmi un tecnico per procedere . il tecnico mi ha detto che , l'upgrade è possibile solo se ho una vodafone station 6 , ho detto , va bene , la compro , la collego e poi vi ricontatto , allora mi dice ancora di no , perchè la station 6 , doveva essere fornita da loro , non andava bene se era di mia proprietà , allora li dico di mandarmela , così finalmente , dopo 6 anni , mi date una station nuova ( anche se la revolution è di mia proprietà perchè acquistata con vincolo Ready) , e mi dice che non è possibile richiedere il cambio vodafone station , solo per smarrimento o malfunzionamento della mia revolution , e comunque mi verrebbe fornita nuovamente una revolution e non la Vodafone 6...insomma una situazione alquanto ridicola e frustrante , senza via di uscita a quanto pare , se non con un cambio operatore , e direi proprio che è arrivato il momento...